Una Contesa del secchio speciale per aiutare i terremotati
Sant'Elpidio a Mare | L'Ente rievocazioni storiche di S.Elpidio a Mare pronto ad allestire una rievocazione delle vecchie glorie il mese prossimo, da devolvere interamente alle popolazioni terremotate dell'Abruzzo.
di Pierpaolo Pierleoni

Una Contesa del secchio speciale per aiutare i terremotati. Anche l'Ente rievocazioni storiche di Sant'Elpidio a Mare vuole contribuire alla ricostruzione dell'Abruzzo, martoriato in questi giorni dal sisma. Un supporto che vuole offrire però in una seconda fase della ricostruzione, quella più dura, quando i riflettori si spegneranno e saranno meno numerose le forze ad aiutare il popolo abruzzese a ripartire.
Per questo, si è deciso di organizzare un'edizione speciale della Contesa il mese prossimo, probabilmente il 17 maggio, ma la data è da confermare. Un'edizione straordinaria della Contesa del secchio è capitata solo in un paio di occasioni (il cinquantennale e il Giubileo del 2000) in più di mezzo secolo.
"E' un'iniziativa - spiega Alessandra Gramigna - che abbiamo voluto per fornire il nostro supporto a chi vive una situazione di grave difficoltà. Si svolgerà tra un mese sia per avere il tempo di organizzare l'evento, sia per offrire contributi in una seconda fase dell'emergenza, destinandoli ad obiettivi specifici. In campo scenderanno giocatori degli anni passati; tutti potranno vestirsi, offrendo una cifra simbolica che concorderanno le contrade. Ci sarà poi la quota di ingresso al campo per gli spettatori e le 4 contrade prepareranno cene nelle loro locande. Gli introiti andranno alla popolazione dell'aquilano e confidiamo in una massiccia partecipazione per riuscire a raccogliere una cifra significativa. Invitiamo fin da ora i cittadini interessati a partecipare come figuranti o gli ex giocatori a contattare le contrade".
|
16/04/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati