Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Continua la promozione di Ma.Co.Per.

Vicenza | L'associazione di Perugini Andrea che riunisce gli enti turistici della riviera, continua la sua promozione per le fiere di tutta Italia. Ultimo appuntamento alla Fiera "Gitando.Vi".

Lo stand alla fiera

Anche nella primavera 2009 si è rinnovato l'appuntamento, dal 26 al 29 marzo, con la Fiera "Gitando.Vi", la manifestazione dedicata al turismo, alle vacanze, agli hobby e al campeggio.

Con la sua formula espositiva, suddivisa per aree tematiche, "Gitando.Vi" di Vicenza si conferma ogni anno una delle vetrine più interessanti, soprattutto per la sezione dedicata al turismo.

La Ma.Co.Per. Servizi Turistici di Perugini Andrea ha partecipato alla stessa con uno stand di 16 mq e con il materiale promozionale degli enti e delle strutture, come già successo per le Fiere di Ferrara e Padova, che hanno aderito all'iniziativa.

Sono stati distribuiti circa 4.000 depliants di enti (Associazione Albergatori Riviera delle Palme, Aot di Grottammare, Consorzio Turistico e Federalberghi Provinciale) e circa 1500 depliants di singole strutture ricettive, indice di un buon numero di richieste da parte dei visitatori interessati alla nostra Regione e che chiedevano nello specifico la nostra Riviera delle Palme.

Nel settore dedicato al turismo, durante i 4 giorni di svolgimento della Fiera, un sempre crescente numero di visitatori si è informato per la programmazione delle loro vacanze ed oltre 200 sono stati gli espositori presenti. Ad arricchire ulteriormente il programma della manifestazione anche un salone dedicato al turismo accessibile.

La pioggia del weekend non ha fatto desistere i tanti appassionati del tempo libero, che fino al tardo pomeriggio dell'ultimo giorno si sono riversati in gran numero verso i padiglioni di Via dell'Oreficeria; un pubblico composto soprattutto da famiglie, con i bambini che hanno assistito divertiti e affascinati ai numerosi momenti di svago messi in scena appositamente per loro.

Inoltre, sabato 28 marzo, l'ente Fiera di Vicenza ha organizzato il workshop "Gitando in Bus",dove gli operatori turistici hanno incontrato 35 buyers stranieri del turismo, provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Russia, Spagna e Ungheria.

Nel complesso la Fiera, forse troppo lunga come periodo di svolgimento, è stata positiva considerato che si è conclusa totalizzando quasi 30 mila visitatori nei quattro giorni della rassegna. Un risultato più che lusinghiero che conferma la capacità della manifestazione di recepire le ultime tendenze del "far vacanza" e di tradurle immediatamente in atto attraverso percorsi espositivi chiari e funzionali. L'unica pecca che possiamo segnalare e a livello organizzativo: in primis la data di svolgimento concomitante con la vicina Vinitaly e poi la decisione di far pagare l'ingresso nel fine settimana quando invece, nei giorni normali, l'ingresso era gratuito.

La Ma.Co.Per. ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e la preziosa collaboratrice Tiziana Mauloni, hostess dell'evento e rinnova l'appuntamento all'ultima Fiera del circuito 2009, che si svolgerà a Bolzano dal 30 aprile al 3 maggio.

02/04/2009





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji