Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Verso la Maratona: incontro sulla pubblica sicurezza ad Ascoli

Porto San Giorgio | Il sindaco Agostini, l’assessore Salvatelli e il vicecomandante dei vigili Ferranti ad Ascoli per il comitato sulla pubblica sicurezza: preparate le misure di vigilanza per l’evento del 17 maggio.

Al lavoro per una perfetta organizzazione della Maratona del Piceno, la prima a Porto San Giorgio. Il sindaco Andrea Agostini, accompagnato dall'assessore allo sport Salvatelli e dal vicecomandante della Polizia municipale Ferranti, si è recato stamattina ad Ascoli Piceno, in Prefettura, per una riunione del comitato provinciale di pubblica sicurezza. A richiederla lo stesso primo cittadino sangiorgese. L'intento è quello di organizzare per tempo nei minimi dettagli tutta la macchina organizzativa e le operazioni di vigilanza e sicurezza necessarie per la perfetta riuscita dell'evento sportivo dell'anno per la città di Porto San Giorgio.

"E' stato un incontro molto positivo - spiega il sindaco Agostini - che ha visto la partecipazione di rappresentanti di tutte le forze di pubblica sicurezza. Dalle forze dell'ordine ho ricevuto la garanzia della massima attenzione e presenza durante la manifestazione per la tutela della sicurezza degli atleti, dei cittadini e degli spettatori. Nel corso dell'incontro è stato studiato il percorso, con le conseguenti misure di viabilità e necessità di personale e vigilanza sull'intero territorio cittadino".

Si è successivamente fissato un ulteriore incontro per definire nel dettaglio tutte le operazioni necessarie per l'allestimento dell'evento podistico. "Ci siamo dati appuntamento a mercoledì 6 maggio - precisa l'assessore allo sport Lauro Salvatelli - per un tavolo tecnico che servirà a mettere a punto tutto il lavoro di vigilanza da compiere durante la maratona. Nei prossimi giorni avvieremo una capillare campagna informativa con i cittadini e gli operatori per spiegare dove passerà la Maratona del Piceno e le misure speciali di viabilità che saranno adottate per consentire che l'inteor percorso si svolga su un tratto chiuso al traffico".

02/04/2009





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji