Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cazzella, croce e delizia

Fermo | Il bomber, tornato nell'undici titolare dopo l’infortunio, mette a segno la doppietta che stende un buon Petritoli, ma viene ammonito per simulazione. Diffidato, salterà il big match di Castel Di Lama di sabato prossimo.

di Walter Carelli

Giampiero Cazzella, diciassette centri stagionali per lui

Dopo il pareggio di Trodica della scorsa settimana, la Fermana poteva solo vincere il derby al Recchioni contro il Petritoli. Mister De Amicis lascia precauzionalmente in panchina Maffei, alle prese con i soliti problemi muscolari, concede un turno di riposo a Ciglic e recupera dal primo minuto Giampiero Cazzella. Proprio il bomber pugliese sarà il fattore decisivo della partita. Come nella gara di andata, dove i gialloblu si imposero due a uno grazie ad una prodezza nel finale di Corvo, la formazione dell'allenatore-giocatore Bugiardini si conferma una buona squadra, indiscutibilmente difficile da superare.

Non succede quasi nulla in avvio, dove gli ospiti sembrano controllare agevolmente le sortite offensive dei padroni di casa. Alla mezzora si sblocca il match. Da un calcio dalla bandierina tocco di testa di Gibbs, sfera che termina a Cazzella che sempre di testa deposita nel sacco. Nella seconda frazione la Fermana gioca meglio e al 70' chiude l'incontro. Conclusione di De Reggi, Paoloni non blocca e ancora il numero nove canarino è lesto ad insaccare. Il Petritoli sotto di due reti prova a reagire, ma sui tentativi di Cipolletti e Bugiardini l'estremo difensore gialloblu Ruspantini si fa trovare pronto.

Al triplice fischio finale di Principi della sezione di Ancona, la gioia per i tre punti è strozzata in gola per l'ammonizione a Cazzella che diffidato salterà la partita di sabato a Castel Di Lama contro la capolista. Raggiunto al telefono nel dopogara, il bomber pugliese non ha nascosto il suo rammarico per la decisione del direttore di gara.

"E' stata una partita difficile, punti importanti perché ottenuti contro un'ottima squadra e soprattutto perché ci permettono di presentarci allo scontro diretto con una vittoria. Purtroppo non riesco a gioire per la decisione dell'arbitro. L'ammonizione per simulazione che mi è stata comminata mi farà saltare la partita più importante dell'anno, in cui ci giocheremo una buona fetta del campionato. Mi dispiace tanto, ma sono sicuro che i miei compagni daranno il massimo e si sapranno far valere anche senza di me, che sarò il loro primo tifoso".

Fermana - Petritoli 2-0
Fermana: Ruspantini, Spinozzi, Colella (74' Ciglic), Ciabattoni, Troli, Di Salvatore, Alfonsi, Buffa, Cazzella (84' Castiglione), Gibbs (77' Corvo), De Reggi. A disposizione: Luciani, Lignite, Recchia, Maffei. All. De Amicis.
Petritoli: Paoloni, Mattioli, Scafa, Di Buò, Di Stefano, Bugiardini, Federini, Tomassini, (46' Cipolletti), Spanò (56' Pezzani), Rossi, Luciani (67' Pelliccioni). A disposizione: Profili, lanchini, Paponi, Cataldi. All. Bugiardini.
Arbitro: Principi di Ancona.
Ammoniti: Cazzella, Luciani, Di Buò, Castiglione.
Marcatore: 27' e 70' Cazzella.

08/03/2009





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati