Piovono critiche su Gianluca Pasqualini
San Benedetto del Tronto | Il consigliere del Pd aveva chiesto le dimissioni di tutta la segreteria provinciale del partito. Ma i vertici sambenedettesi fanno sapere: «Mauro Gionni è il segretario provinciale e gode del pieno sostegno degli iscritti, anche a San Benedetto».

Dal segretario dell’unione comunale del Partito Democratico Felice Gregori e dai segretari di circolo Emanuela Mazzocchi, Valentino Casolanetti e Vinicio Liberati riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
È una degenerazione dei nostri tempi che le battaglie politiche vengano fatte a mezzo stampa, e una corruzione nata o dall’inesperienza di partiti nati negli ultimi quindici anni (che a livello locale abbiamo visto sciogliersi come neve al sole), o dalla tradizionale rissosità di alcuni movimenti nello schieramento avverso al nostro (causa non secondaria della caduta della precedente amministrazione comunale).
Noi dobbiamo tenere ferma l’esistenza di organismi liberamente e democraticamente eletti, che portano avanti il loro lavoro in maniera chiaramente regolamentata. Se vengono meno queste regole viene meno lo spirito di appartenenza ad un partito politico. È vero che Veltroni si è dimesso, ma in conseguenza di una sconfitta elettorale come quella registrata dal Partito Democratico in Sardegna.
Tra non molto saranno aperti spazi istituzionali come i congressi e le riunioni all’interno degli organismi dirigenti. È sfortunato quel partito i cui componenti decidono a maggioranza, trovandosi poi contraddetti non durante le riunioni, ma appunto a mezzo stampa.
Mauro Gionni è il segretario provinciale del Partito Democratico, e gode del pieno sostegno degli iscritti, anche a San Benedetto. Quando si arriverà ai congressi ognuno porterà avanti legittimamente le proprie azioni. Attenersi alla volontà della maggioranza resta la regola base nella vita di un partito politico e della democrazia stessa.
Non possiamo smarrire le regole basilari della democrazia, e scadere ad un livello prepolitico. Invitiamo tutti gli iscritti, qualunque ruolo ricoprano, ad esprimersi nei luoghi deputati al confronto, che non è certamente la stampa, ma il partito stesso.
|
06/03/2009
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati