Sacchetti gratis: tutti in fila all'ecocentro
Porto Sant'Elpidio | Già utenti hanno ritirato il kit per un anno di sacchetti per la raccolta differenziata in distribuzione gratuita da parte del comune, un premio ai cittadini grazie ai bonus economici ottenuti per gli ottimi livelli di raccolta porta a porta.
di Pierpaolo Pierleoni
Gli elpidiensi stanno accorrendo numerosi all'ecocentro di Via Garda per accaparrarsi la fornitura annuale gratuita di sacchetti per la raccolta differenziata. La distribuzione, iniziata lunedì mattina, in soli tre giorni ha già visto la consegna di quasi 2000 kit. Complessivamente ne saranno erogati 10.200: tanti sono i nuclei familiari presenti a Porto Sant'Elpidio.
Per ricevere la fornitura, i cittadini devono presentarsi muniti di ricevuta di pagamentod ella Tarsu 2008. Fino ad oggi i sacchetti erano stati a pagamento. Ma per quest'anno, l'amministrazione comunale ha ritenuto di dovere incentivare gli ottimi risultati di differenziata raggiunti premiando i cittadini. I soldi che servono per la fornitura gratuita di sacchetti, e per altri progetti in corso di realizzazione attinenti la differenziata, derivano dai premi ricevuti da Provincia, Regione e "Comuni ricicloni".
La distribuzione prosegue ogni giorno, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13. "Oltre alla distribuzione gratuita - spiega il Sindaco Mario Andrenacci - i 250 mila euro di premi saranno investiti per una nuova campagna di informazione, per cestini per la differenziata in spiaggia, sul lungomare e neii parchi giochi, per l'allestimento di un banco del riuso presso l'ecocentro, che sarà anche potenziato e automatizzato. Tutto senza ritoccare la Tarsu, ferma dal 2004, ma solo con i premi ricevuti grazie ad una cittadinanza virtuosa".
|
04/03/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati