Adriatica Bitumi, non basta una grande prova di carattere
San Benedetto del Tronto | La squadra rossoblu si arrende alla capolista Fabriano dopo aver giocato alla pari quasi tutta la gara. Venerdì sera scontro salvezza con Jesi.

Per tre quarti di match l'Adriatica Basket Club San Benedetto gioca alla pari con la capolista Fabriano ma l'uscita di Valori per un colpo subito costringe i rivieraschi alla resa.
Dalla "tana" della prima in classifica i ragazzi di coach Nello Poggi tornano con una sconfitta per 98-82, anche se non sono mancati i segnali positivi rispetto alla gara persa sette giorni fa contro Montegranaro.
Fino all'ennesimo infortunio i rossoblu' hanno ribattuto colpo su colpo, puntando sul tiro da tre e sulla velocita' di un ritrovato Martinez (27 punti). Continua però a pesare oltre misura l'assenza del pivot americano Christ, che abbinata alle ancora precarie condizioni dell'altro lungo, Ciccorelli, costringe il team sambenedettese a rinunciare in partenza ai rimbalzi.
Primo quarto caratterizzato da una vera e propria sfida tra tiratori (Paulig e Mallon contro Di Chiara e Martinez) dalla quale i padroni di casa escono con un leggero vantaggio (28-23).
Equilibrio anche nel secondo, grazie anche a un Mattioli che stringe i denti nonostante i problemi muscolari (48-42). A metà di terzo quarto una ginocchiata costringe però Valori a uscire.
Un episodio che rompe l'equilibrio, con l'Adriatica in difficoltà a far girare la palla e Fabriano che dilaga arivando fino a +20 prima di chiudere il periodo 75-59. Ultimi 10' spettacolari ma il match non può più essere rimesso in discussione.
La terza sconfitta di fila relega l'Adriatica in quart'ultima posizione, in piena zona play out. Una situazione che impone ora di tornare subito alla vittoria già dal prossimo match, che vedrà i rivieraschi impegnati in casa contro Jesi, in uno scontro salvezza che si annuncia al calor bianco. La gara si disputerà venerdì sera (6 marzo) alle ore 21 al Palaspeca.
FABRIANO: Santini 3, Venturi 21, Bugionovo 4, Pallotta 2, Paule 18, Quercia 32, Mallon 18, Carnevali, Sforza, Prioretti. All. Cerini
ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO: Grossi 7, Martinez 27, Valori 2, Ciccorelli 4, Falà 16, Di Chiara 18, Mattioli 7, Camnerano, Cameli 1, De Angelis. All. Poggi
Arbitri: Paciaroni e Salvatelli Parziali: 28-23, 48-42, 75-59.
|
04/03/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati