Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bilancio positivo per il Carnevale di Servigliano

Servigliano | La manifestazione 'Mascherante-Fritto-Vale 2009', offrendo iniziative e spettacoli adatti a persone di tutte le età, ha visto un'importante presenza di pubblico.

di Francesca Pasquali

Filippo-Sbirulino con Re Carnevale

Trascorso il periodo di Carnevale è tempo di tirare le somme. Lo fa Servigliano che dal 21 al 24 febbraio ha ospitato l’iniziativa ‘Mascherante-Fritto-Vale 2009’. Organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione dell’Arti.Comm e del Comune ed inserita nella rete del Carnevale del Fermano, la manifestazione è stata caratterizzata da eventi pomeridiani e serali dedicati a tutte le età.

Grande successo ha riscosso il Carnevale dei bambini, che ha concluso la quattro-giorni di iniziative. Con l’animazione di Pierino Bottoni (Re Carnevale) e di Beatrice Bellabarba (Regina Quaresima), le musiche di Massimo Gidiucci e l’organizzazione della presidente della Pro Loco, Luigina Rossi, intere famiglie hanno riempito il teatro comunale e molte maschere hanno partecipato ad una sfilata che ha visto premiati Filippo di Servigliano (vestito da Sbirulino), Edoardo di Montappone (pagliaccio) e Martina di Servigliano (fatina).

“Un bilancio che possiamo definire lusinghiero – ha sottolineato Luigina Rossi – visto l’alto numero di presenze e l’indice di gradimento delle iniziative. E’ stato il risultato di un grande lavoro di squadra, con uno staff organizzativo che coniuga lo spirito del volontariato alla qualità delle prestazioni”.

“Un caloroso grazie – ha continuato la presidente della Pro Loco – a tutti i miei collaboratori, al gruppo Scout, all’associazione Arti.Comm, a dj Massimo, a Pierino Bottoni, agli scenografi Massimo Brasili e Alessandra Mercorelli, ai musicisti ed artisti che hanno animato i tanti spettacoli. Due ringraziamenti speciali all’Amministrazione comunale per la disponibilità degli spazi e il sostegno dato all’iniziativa in termini di visibilità e ottimizzazione ed ai cittadini per la partecipazione festosa”.

03/03/2009





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati