"La casa di riposo? Mai bloccata"
Sant'Elpidio a Mare | Il sindaco Mezzanotte risponde agli attacchi del centrodestra: "Totalmente falso che ne abbia bloccato la realizzazione, i progetti vanno avanti e stiamo investendo su sanità e anziani".

Sindaco Mezzanotte e Giunta regionale in un recente incontro: all'ordine del giorno anche la sanità e la casa di riposo
"Non ho bloccato nulla, nè mai deciso di non realizzare più la casa di riposo: la Romagnoli si informi prima di parlare". Il sindaco di S.Elpidio a Mare Alessandro Mezzanotte non ha gradito l'interrogazione in Regione presentata dal consigliere di An Franca Romagnoli e le dure accuse per la mancata realizzazione della casa di riposo. "Ha bloccato tutto - aveva sparato a zero il consigliere regionale - mandando a monte un progetto condiviso con altri due sindaci d'ambito e l'Asur".
"Tutto falso - replica il primo cittadino elpidiense - Ciò che dice la Romagnoli travisa la realtà in senso strumentale. Per chi ha la memoria corta vorrei ricordare che i lavori inerenti l'ala vecchia dell'ospedale cittadino (individuata quale nuova sede della residenza protetta/casa di riposo) sono fermi per problemi progettuali non certo imputabili all'attuale Amministrazione, che hanno comportato, tra le altre cose, la sospensione del servizio di Day Surgery. Dopo una accurata valutazione, non è stata approvata la perizia di variante avanzata dal direttore dei lavori anche perché sono stati rivisti gli spazi che questo Comune potrebbe utilizzare, alcuni dei quali resi liberi successivamente alla sottoscrizione della convenzione risalente al 13 luglio del 2006"
"Questa amministrazione - nota ancora Mezzanotte - ha voluto impegnarsi a favore degli anziani chiedendo e ottenendo che S. Elpidio a Mare diventi sede di una Rsa di 20 posti letto. Ai male informati ricordo che sia l'Asur di Fermo che l'Assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani hanno assicurato un finanziamento di 150 mila euro per la nuova sede della casa di riposo. E poi ci accusano di non volerne realizzare una nuova".
Accuse, insomma, respinte al mittente. Non si sa ancora, invece, quando concretamente riprenderà l'iter per la realizzazione della casa di riposo e se, visti i problemi rilevati all'ala vecchia dell'ospedale, si sceglieranno altri locali, quali e che costi avranno.
|
03/03/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati