A Geo&Geo 'I Sapori dei Monti' di Massignano
Fermo | I titolari dell'azienda saranno ospiti della trasmissione di RaiTre e daranno consigli su acquisti e modalità di conservazione dei prodotti di stagione.
di Francesca Pasquali

Domani l’azienda ‘I Sapori dei Monti’ di Massignano sarà ospite di ‘Geo&Geo’, la trasmissione di RaiTre in onda alle 17.40 e condotta da Sveva Sagramola.
Invitati per la rubrica dedicata ai prodotti tipici italiani, i due titolari dell’impresa specializzata nella produzione di ortofrutta, daranno consigli su cosa acquistare in questo periodo dell’anno e spiegheranno le modalità di conservazione delle verdure. Argomento principale della puntata saranno infatti le verdure di stagione, ma si parlerà anche di tipicità picene.
“I Sapori dei Monti di Massignano – ha spiegato il presidente di Coldiretti Ascoli Fermo, Paolo Mazzoni – è una delle aziende fondatrici del Farmers Market di Fermo. Da qui la nostra soddisfazione per la partecipazione a una trasmissione che raccoglie anche il 20% di share e si rivolge a un tipo di telespettatore particolarmente sensibile ai temi dell’alimentazione e dell’ambiente”.
“L’attenzione data ai prodotti di questa provincia – ha proseguito Mazzoni – testimonia d’altro canto come la battaglia che stiamo portando avanti per promuovere la stagionalità e il legame col territorio stia calamitando un’attenzione sempre maggiore da parte dei cittadini consumatori e una curiosità per le tipicità picene che va oltre i confini della nostra regione”.
|
03/03/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati