Porto 85, quando la promozione turistica passa attraverso lo sport
San Benedetto del Tronto | La Porto 85 ha promosso al Village della Maratona di Roma la quarta edizione della gara podistica nazionale Ascoli-San Benedetto che attraverserà la Vallata del Tronto nella giornata di domenica 27 settembre.

La promozione turistica può passare anche attraverso le competizioni sportive? Assolutamente sì, è la risposta che si evince dal grande successo di pubblico fatto riscontrare dallo stand che la Porto 85 ha organizzato per il secondo anno consecutivo è stata presentata al Village della Maratona di Roma, la più partecipata d'Italia.
I ragazzi della società sambeendettese hanno consegnato ai partecipanti della gara capitolina (che dovevano recarsi nei pressi dello stand per ritirare il proprio pettorale, indispensabile per prendere il via) più di 5.000 opuscoli ed 10.000 volantini, che pubblicizzavano la quarta edizione della gara podistica nazionale Ascoli-San Benedetto che attraverserà la Vallata del Tronto nella giornata di domenica 27 settembre.
Ma nell'occasione sono stati distribuiti anche alcune centinaia di opuscoli pubblicitari della Riviera delle Palme messi a disposizione dal Presidente del Consorzio Turistico Alessandro Zocchi.
"Sia gli opuscoli, che le successive degustazioni di prodotti tipici del Piceno - ha detto il presidente del Porto 85 Roberto Silvestri - hanno riscontrato particolare successo tra gli stranieri, iscritti e non alla manifestazione podistica, che solitamente affollano la Maratona di Roma.
Voglio inviare un ringraziamento particolare - ha proseguito Silvestri - ai nostri ragazzi che hanno presenziato lo stand: Angelo, Claudio, Emidio e Giorgio che nei giorni di apertura del Village si sono adoperati per dare informazioni sia sportive che turistiche. Ringraziamo anche la Provincia di Ascoli Piceno, il Comune di San Benedetto del Tronto, il Gruppo Santarelli, l'Azienda Vitivinicola "Ciu' Ciu'" dei fratelli Bartolomei, la "Pasta di Campofilone" dei Fratelli De Carlonis, il Salumificio Salpi e il Ristorante Pizzeria Papillon, che con il loro contributo ci hanno permesso di avere un grande successo. Arrivederci al 2010, che sarà l'anno del venticinquesimo compleanno della nostra Polisportiva".
Quello di far viaggiare le società sportive cittadine con depliant pubblicitari della riviera è da sempre un'idea che sembra di facilissima realizzazione e che invece incontra sempre grandi ostacoli.
Pensando a tutte quelle società sportive e a quegli atleti che annualmente partecipano a competizioni di primissimo piano (pattinaggio, nuoto, offshore, atletica e via discorrendo) non sarebbe così difficile ipotizzare una collaborazione con l'amministrazione comunale e con il Consorzio Turistico (senza correre dietro alla chimera Regione Marche) per far sì che ogni uscita importante degli atleti sambenedettesi, a fronte di un minimo contributo economico, possa coincidere con la distribuzione di opuscoli pubblicitari della nostra riviera all'interno dei luoghi di gara.
|
26/03/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati