Sacchetti gratis: ancora 10 giorni
Porto Sant'Elpidio | Prosegue fino al termine di marzo la distribuzione gratuita di una fornitura annuale di sacchetti per la raccolta differenziata a Porto Sant'Elpidio: il70% delle famiglie ha già provveduto a ritirare il kit.
di Pierpaolo Pierleoni
Prosegue positivamente la distribuzione gratuita dei sacchetti per la raccolta differenziata all'ecocentro di Via Garda. Ad oggi sono circa il 70% i cittadini elpidiensi, che muniti di ricevuta di pagamento della Tarsu, hanno ritirato la fornitura.
In totale le utenze sono circa 10.000, la distribuzione è partita il 2 marzo e proseguirà sino a fine mese dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13. Il kit contiene 100 sacchetti biodegradabili per la raccolta dell'organico, 30 sacchetti per la carta, 30 per la plastica e una tanica per la raccolta degli oli vegetali esausti, da versare nelle apposi campane gialle presso le isole ecologiche.
"L'iniziativa - spiega l'assessore all'ambiente Gianni Battilà - ha riscosso molto consenso tra i cittadini. Mancano 10 giorni al termine dell'iniziativa ed invito tutti gli elpidiensi che non hanno ancora ritirato i sacchetti ad affrettarsi. Le persone sole o anziane che non hanno la possibilità di recarsi personalmente nella sede di via Garda possono telefonare allo 0734901708 per segnalare la loro situazione o comunque, consegnando la ricevuta Tarsu 2008, per delegare amici e parenti al ritiro del kit".
|
20/03/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati