Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Anffas in piazza: "conosciamo la disabilità intellettiva?"

Grottammare | Il 29 marzo nelle principali piazze italiane per sensibilizzare i cittadini sul tema della disabilità intellettiva e/o relazionale.

Un disegno della sede Anffas di Civitanova Marche

Domenica 29 marzo torna l'appuntamento nelle principali piazze italiane con "Anffas in Piazza - II Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale", la manifestazione nazionale organizzata da Anffas Onlus - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale.

Dopo l'enorme successo ottenuto nel 2008 in occasione del cinquantennale dell' Associazione, le strutture associative Anffas (che sono più di 240 in tutta Italia) scenderanno nuovamente in piazza per sensibilizzare ed informare i cittadini sui temi legati alla disabilità intellettiva e/o relazionale che, specie se grave e gravissima, è spesso poco conosciuta o, peggio, ignorata.

Il 2009 è stato, inoltre, proclamato "Anno Anffas della Famiglia" e quindi la manifestazione si propone anche di aprire il dibattito, proprio partendo dal confronto diretto con la "gente", sul tema del sostegno alle famiglie, sul quale diventa sempre più impellente la necessità di trovare risposte e soluzioni.

Le ANFFAS- ONLUS della Regione Marche saranno presenti nelle principali piazze dal 22 marzo al 29 marzo per promuovere e sensibilizzare i cittadini sul tema della disabilità e, con un piccolo contributo di € 5,00, si potrà acquistare una piantina di rose per sostenere le Associazioni ANFFAS- ONLUS Locali. I fondi raccolti da ogni Associazione Locale, saranno utilizzati per gestire le attività a favore dei ragazzi
disabili intellettivi e relazionali.

Oggi l'ANFFAS - ONLUS è riuscita a sostenere quelle famiglie provate, a non farle chiudere nella loro tristezza ma ad unirsi in cordata con gli altri genitori affinché possano creare un futuro anche per il loro figlio.

Nella giornata di domenica 22 marzo saremo presenti nelle piazze di:Montefiore dell'Aso, Massignano, Grottazzolina, Acquaviva Picena, Montalto Marche.

Nella giornata di domenica 29 marzo saremo presenti nelle piazze di :Campofilone, Ortezzano, Grottammare, Offida, Carassai, S. Benedetto del Tronto, Fermo, P. S. Giorgio, Altidona,. Belmonte Piceno, Monte Giberto, Petritoli, Monterubbiano e Ripatransone.

Tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo all'Associazione potranno farlo portandosi a casa una piccola piantina di rosa sostenendo l' iniziativa con una offerta di 5,00 euro.

20/03/2009





        
  



2+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati