Il sindaco Gaspari ha ricevuto in Comune l'ex ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio
San Benedetto del Tronto | È stata l'occasione per ripercorrere alcuni provvedimenti promossi da Pecoraro Scanio da ministro, dagli sforzi compiuti per l'istituzione del Parco marino del Piceno a quelli per finanziare interventi di messa in sicurezza del Paese alto.
Gaspari e Pecoraro Scanio
In città per tenere una lezione sul tema del mare all'Università di Camerino, l'ex ministro all'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio è stato ricevuto nella mattinata di venerdì 20 marzo dal sindaco Gaspari. Presente all'incontro anche l'assessore regionale Carrabs.
È stata l'occasione per ripercorrere alcuni provvedimenti promossi da Pecoraro Scanio da ministro, dagli sforzi compiuti per l'istituzione del Parco marino del Piceno (un provvedimento che ora deve passare al vaglio della "conferenza Stato-Regioni"), a quelli per finanziare interventi di messa in sicurezza del Paese alto, per oltre 760 mila euro (l'assessore Canducci ha annunciato che una nuova domanda al ministero dell'Ambiente è stata presentata nei giorni scorsi dal Comune di San Benedetto, per ottenere ulteriori fondi).
Il sindaco ha quindi salutato Pecoraro Scanio, invitandolo a tornare di nuovo a San Benedetto, ed offrendogli in dono i libri "San Benedetto del Tronto città adriatica d'Europa" di Giuseppe Merlini, "Selaci e rettili" (volume di Albano Bugari inserito in una collana a cura del Museo Ittico di San Benedetto) e "Come sei cambiata" di Franco Tozzi.
|
20/03/2009
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati