Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il capitano rossoblù Fabio Tinazzi, suona la carica, contro il Ravenna sarà una gara fondamentale

San Benedetto del Tronto | I rossoblù affrontano la squadra più in forma del campionato, ma il capitano ci crede, i romagnoli si possono battere. Nel test in famiglia disputato a Castel di Lama, sono andati in rete Morini, Ferrini e doppietta per Califano.

di Marco De Berardinis

Il capitano della Samb, Fabio Tinazzi

Il consueto test in famiglia del giovedì, è stato disputato nel pomeriggio a Castel di Lama, nell'impianto sportivo dell'Ecoservices.

Mister D'Adderio, come sua abitudine, ha ruotato tutti gli uomini a sua disposizione fatta eccezione per gli infortunati Magnani, Carozza e Titone che non si sono allenati.

Sono andati in goal Morini, Ferrini e Califano, qust'ultimo autore di una doppietta.

Il tecnico molisano, ha mischiato le carte, durante la partitella, dunque non sarà semplice prevedere sia il modulo, che gli uomini, che scenderanno in campo domenica prossima al Riviera, nel delicato incontro contro il Ravenna dell'ex Curiale, autore di sette reti in sette gare, una partita lo ricordiamo, da vincere a tutti i costi, se si vogliono ancora cullare speranze di evitare i play out.

Ipotizziamo il rientro in campo sin dal primo minuto, di Ferrini e Sirignano, che hanno scontato il turno di squalifica, altresì diamo per quasi certe le defezioni di Carozza e Magnani, alle prese con i rispettivi infortuni, mentre per Titone , verrà presa una decisione, nella rifinitura di sabato mattina.

Il programma settimanale degli allenamenti prevede per venerdì un'unica seduta pomeridiana ed infine sabato mattina la consueta rifinitura probabilmente al Riviera delle Palme per permettere ai giocatori di testare le condizioni del terreno di gioco.

Dopo Ottavio Palladini, è stata la volta di Fabio Tinazzi, a rispondere alle domande dei colleghi in sala stampa, al termine dell'allenamento, queste alcune delle domande rivolte al capitano rossoblù.

Fabio la situazione è davvero difficile, che idea ti sei fatto del momento della Samb?
"Purtroppo abbiamo degli evidenti problemi dall'inizio della stagione e guardando ora la classifica di certo serve una super Samb per evitare i play-out, eppure noi ci dobbiamo provare preparandoci con due tipi di mentalità.
La prima deve essere quella di chi crede nell'impresa, ci sono 27 punti in palio e dunque sono ancora molti per provare a riacciuffare la salvezza diretta, la seconda mentalità per gli eventuali play-out".

Eppure ora arriva il Ravenna, la squadra più in forma del campionato con un Curiale che continua a far gol
"Domenica per noi è una gara fondamentale, forse la più importante della stagione finora disputata, incontriamo una squadra importante che sta scalando la classifica, ma secondo me possiamo farle male.
Dobbiamo ripartire dalle buone cose fatte a Padova perchè, contro i veneti, siamo riusciti a creare occasioni importanti".

Non temi il fatto che il Venezia ha ben tre delle prossimo quattro partite in casa e che proprio la Samb a breve dovrà affrontare i lagunari in trasferta?
"Certo, è ovvio che bisogna anche guardarsi le spalle perchè se non riuscissimo a fare un'impresa evitando i play-out dobbiamo almeno mantenere i punti di vantaggio sul Venezia a tutti i costi".

Ma secondo te come si è arrivati a questa situazione?
"E' dall'inizio dell'anno che abbiamo delle difficoltà ed ora sapere di dover entrare in campo obbligati a vincere a tutti i costi forse ci toglie tranquillità.
Stiamo pagando pesantemente l'inizio disastroso e le sei sconfitte consecutive che hanno poi portato al cambio di allenatore, è dura rialzarsi ma dobbiamo farcela".

I tifosi si aspettano un segnale da voi.
"Io sono qui da tre stagioni e non ho mai vissuto una situazione critica come quella attuale, so quanto sono importanti i tifosi di questa città, sono stati fondamentali in molte partite grazie al loro incitamento e non meritano questa posizione in classifica.
Sappiamo che, se le cose stanno andando così, è colpa nostra quindi dobbiamo reagire e dimostrare che valiamo di più, iniziando da domenica prossima".

 

19/03/2009





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati