Elio Costantini eletto primo Presidente del Comitato Provinciale UISP
San Benedetto del Tronto | Sabato 14 marzo presso i locali del circondario di Porto D'Ascoli si è svolto il primo congresso provinciale UISP in seguito al quale è stato eletto il direttivo.

L'U.I.S.P. "Unione Italiana Sport per tutti", si è insediata ufficialmente nella provincia di Ascoli Piceno. Sabato 14 marzo presso i locali del circondario di Porto D'Ascoli si è svolto il primo congresso provinciale del più importante Ente di promozione sportiva, nonché associazione di promozione sociale, esistente in Italia e nelle Marche.
Alla presenza dei massimi dirigenti regionali U.I.S.P., tra cui Valter Vicini Presidente Regionale U.I.S.P., ed Alessandro Ariemma Presidente Provinciale della U.I.S.P. di Pesaro, del Presidente Provinciale del Coni Dott. Aldo Sabatucci, dell'Assessore allo Sport del Comune di San Benedetto del Tronto Eldo Fanini, di Francesco Vagnoni per l'Auser-Cgil e dell'ex Sottosegretario On. Pietro Colonnella, in rappresentanza dell'Amministrazione Provinciale, si sono riuniti i delegati per eleggere il primo consiglio Direttivo Provinciale ed il suo Presidente.
Erano presenti, in rappresentanza di oltre 60 società associate, e di più di 2000 iscritti, il 56% dei delegati. Dopo la relazione del Coordinatore provvisorio della U.I.S.P., Dott. Luciano Vita, che ha illustrato le ragioni dell'insediamento dell'associazione nel territorio Piceno, l'attività svolta nei sei mesi precedenti il congresso, ed i programmi a medio e lungo termine che la U.I.S.P. intende portare avanti, si è sviluppato un interessante dibattito, sia tra i delegati che tra gli invitati e le autorità presenti.
Al termine della discussione i delegati hanno proceduto alla nomina dei nuovi organismi dirigenti, che, con voto unanime sono risultati:
Consiglio Direttivo composto da: Costantini Elio, Vita Luciano, Bovara Rosa, Parissi Daniela, Corradetti Grazia, Corsi Gabriella, Perrotta Raffaele, Lucidi Bruno, Marconi Sciarroni Emidio, Illuminati Ingrid, Morresi Paolo, Pizioli Giacomo, Popova Diana, Stefanova Sabeva Nina, Capecci Francesco, Tordini Giancarlo e Vesperini Mariano.
Supplenti: Cardini Barbara, Bastianelli Svano.
Revisori dei Conti: Presidente Bovara Roberto, componente Marselletti Mauro.
Delegati al Congresso Regionale sono stati nominati Elio Costantini e Daniela Parissi.
Al Termine del Congresso si è immediatamente riunito il nuovo Direttivo Provinciale che, su proposta del Coordinatore uscente , ha eletto per acclamazione Elio Costantini, 1° Presidente del Comitato Provinciale U.I.S.P. della Provincia di Ascoli Piceno.
Lo stesso Costantini, dopo aver ringraziato il coordinatore uscente Dott. Luciano Vita per il lavoro svolto in preparazione del congresso, lo ha invitato ad assumere la Vice Presidenza; proposta che accettata dallo stesso, messa ai voti è stata approvata all'unanimità.
UISP - Unione Italiana Sport Per tutti Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni 24/6/76 D.P.R. n.530 del 2/8/1974, già denominata Unione Italiana Sport Popolare Tel.0735/657465 Fax 0735/430769 - e-mail:ascolipiceno@uisp.it - sito web: www.uisp.it/ascoli/
|
18/03/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati