Soltec, bene le giovanili, ancora una sconfitta per la prima squadra
San Benedetto del Tronto | La Seniores si arrende a Teramo. Vicono Under 15, Under 17 e Under19.

Amatori Rugby Macerata - Samb Under 15 (0 a 93) L’Under 15 di Sandro Simonetti ha giocato alle 13,00 fuori casa contro il Macerata. Partita non particolarmente impegnativa per i nostri ragazzi “terribili” contro una Macerata incompleto e rimaneggiato.Vittoria scontata, ed ora ci si prepara per la partita decisiva contro la capolista, sperando di fargli uno scherzetto.
Samb Under 17 - Ludom Avezzano Rugby (32 a 10) L’Under 17 di Settimio Valentini ha giocato alle 14,30 in casa contro l’Avezzano la 3° Giornata di Andata Girone A, 1° fase interregionale. Partita decisiva dei ragazzi rossoblu che dovevano gettarsi alle spalle la brutta partita giocata e persa contro il Gran Sasso.
Nonostante numerosi giocatori non al meglio della forma, i ragazzi rossoblu, nel primo tempo, dopo una partenza fulminea, con meta nel primo minuto del capitano Ciccarelli, hanno dominato la partita schiacciando i forti avversari abruzzesi nei loro ventidue per larghi tratti ma senza riuscire a concretizzare, in punti, questa superiorità; comunque il tempo si è chiuso in vantaggio per 15 a 5, con altre due mete del mediano di mischia Ciccarelli.
Nel secondo tempo, i ragazzi sambenedettesi hanno saputo reggere il veemente ritorno dell'Avezzano e con altre tre mete, messe a segno da Fabio Ubaldi e Marco Pignati (2) hanno chiuso la partita sul 32 a 10. Questa la formazione: Della Ventura, Zambianchi A., Ubaldi, Zambianchi G., Meherzi, D'Angelo R., Ciccarelli (cap), Palestini, D'Angelo M., Fusco, De Santis, Del Colle, Del Zompo, Annibali, Felicetti; in panchina Berni, Boniolo, Pignati, Franceschi. Con questo incontro si è conclusa l'andata del girone Elite U17.
Samb Under 19 - Centralmotor RugbyTerni (17 a 14) L’Under 19 di Angelo Massi, questa domenica ha giocato contro il Terni la 6° giornata del girone di ritorno. La Samb ha iniziato la giornata subito in salita, vista l’indisponibilità di molti ragazzi della propria rosa per infortuni, influenze e gite scolastiche che complicano ulteriormente il già difficile cammino di questa squadra di leoni.
I ragazzi hanno cominciato subito con una buona pressione, ma dopo alcune fasi confuse, arrivava la meta del Terni che approfittava di un buco centrale. Meta trasformata e siamo a 0 a 7. Ma oggi la Samb non ci sta a perdere e subito dopo realizza due mete di potenza e astuzia con due autentici fuoriclasse che rispondono al nome di Vaglieco e Falaschetti di cui una realizzata da Pignati e il primo tempo si conclude con il risultato di 12 a 7.
Nel secondo tempo il Terni ritorna prepotentemente in partita, ma la Samb “tosta” non è facile da schiacciare e realizza un’altra splendida meta con Traini. Subiamo una meta del Terni verso la fine della partita, ma riusciamo a controllare l’incontro agevolmente fino al fischio dell’arbitro che dice che è finita.
Fidas Amatori Rugby Teramo – Samb Seniores La seniores ha giocato fuori casa il Teramo per l’incontro dell’8° giornata di ritorno del girone 2 alle ore 14,30. Partita difficile per mancanza di uomini e per via del valore dell’avversario che si è dimostrato forte e tecnico. La partita inizia subito male per i Rossoblu, che hanno subito la prima meta dopo appena un minuto. Giornata calda che ha fiaccato oltre misura le gambe, di tutti i giocatori in campo, e diversi giocatori hanno abbandonato l’incontro anzitempo per via di infortuni vari, fino al fischio dell’arbitro che ha decretato che per oggi era sufficiente.
|
11/03/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati