Nasce Adicit, l'associazione a tutela del cittadino
Corridonia | La presidente Alessandra Brandi garantisce la vicinanza dell'Istituzione a tutti coloro che abbiano bisogno di assistenza di tipo giuridico e burocratico
di Simone Menin

Avv. Alessandra Brandi
Neutrale, imparziale, è l'impostazione della nuova associazione "Adicit Onlus", stante per "associazione per la difesa dei diritti del Cittadino", che si dimostra scissa da logiche di partito e non affiancata a sindacati. Essendo Onlus è anche organizzazione non lucrativa. Essa nasce dall'esigenza di fornire un riferimento unico a tutela e sostegno di tutti coloro che vedranno leso un proprio diritto e con particolare attenzione alle persone svantaggiate.
Essa si muove con un ampio raggio di azione, interessandosi di tutte le problematiche che, a livello giuridico, amministrativo e burocratico interessano l'individuo, la famiglia, gli enti, le imprese.
Secondo Alessandra Brandi, Presidente dell'associazione, è stata dedicata attenzione alla qualità, alla sicurezza dei prodotti, dei servizi nel mercato e all'informazione perché sia corretta ed adeguata, alla pubblicità che dovrà rispettare il carattere della lealtà e della chiarezza, a tutti i rapporti contrattuali aventi ad oggetto beni o servizi, di natura privata o pubblica perché vi sia correttezza trasparenza ed equità, all'erogazione dei servizi d'interesse pubblico secondo standard di qualità e di efficienza, alla difesa degli interessi economici e patrimoniali dei cittadini.
La Presidenza è contattabile via email all'indirizzo info@adicit.it e via telefono allo 0733.1825132.
|
11/03/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati