Laboratori Riù, nonni e nipoti creativi insieme
Fermo | Ogni martedì di marzo i nonni del centro anziani si recheranno nella ludoteca di Santa Petronilla e, insieme ai bambini, creeranno lavori artistici con materiali di recupero.
di Francesca Pasquali

Un’iniziativa dell’Assessorato ai Servizi sociali del Comune sta permettendo allo spazio anziani e alla ludoteca Riù-Petronillo di collaborare alla realizzazione di un progetto che vede coinvolti nonni e nipoti.
Ogni martedì del mese di marzo, infatti, gli anziani del centro si recheranno a Santa Petronilla, sede della ludoteca, per svolgere insieme ai bambini laboratori creativi con materiali di recupero.
I lavori artistici a tema primaverile che ne risulteranno verranno esposti durante il periodo pasquale all’interno del centro commerciale di Campiglione di Fermo.
L’iniziativa si concluderà con una festa di primavera nel cortile della ludoteca, che vedrà ancora la collaborazione di nonni e nipoti in un momento di musica, balli, giochi e divertimento.
“Questa nuova iniziativa – ha affermato il dirigente comunale Daniela Alessandrini – mette insieme persone di età diverse, crea proficue sinergie tra varie e diversificate realtà territoriali per far riprendere vita a una comunità che sia sempre più sociale ed aggregata e che nelle relazioni umane positive trasmetta valori autentici alle giovani generazioni”.
|
11/03/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati