Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Atletico Piceno solido, conferme per Trodica e Fermana

Fermo | La capolista sfiora il colpaccio a Montegiorgio, ma le due immediate inseguitrici vincono e si avvicinano. Dopo quasi tre mesi torna al successo il Porto Sant’Elpidio. Bene anche Sangiorgese e Castelfidardo.

di Walter Carelli

Fermana - Petritoli, un'immagine della sfida del girone di andata

Tre vittorie casalinghe, due in trasferta e quattro pareggi. Questo il resoconto del ventottesimo turno, l'undicesimo del girone di ritorno, del girone B del campionato di Promozione. Tre gli anticipi del sabato. La Fermana ha superato il Petritoli al Recchioni grazie alla doppietta del bomber Cazzella. 2 a 0 il risultato finale per il quale i canarini non riescono a gioire del tutto causa l'ammonizione del bomber pugliese che sarà costretto a saltare la decisiva partita di Castel di Lama di sabato prossimo.

Il Porto Sant'Elpidio torna a conquistare i tre punti che mancavano dall'ultima giornata del girone di andata. Al Ferranti i padroni di casa si sono imposti sul Comunanza per 3 a 2. Altra partita ricca di goal quella fra Grottese e Folgore Falerone. Parità, 2 a 2, con gli uomini di Brancozzi che sciupano il doppio vantaggio maturato già nei primi undici minuti di gioco. Da segnalare l'annuncio della società di Grottazzolina che ha comunicato che il proprio settore giovanile è diventato Scuola Calcio Milan.

L'attenzione per gli incontri domenicali era tutta concentrata sul match di Montegiorgio dove i locali hanno ospitato l'Atletico Piceno. La partita è terminata 1 a 1. I lamensi, privi del portiere Paci, del capocannoniere Poli e di Tonelli, sono andati in vantaggio poco prima dell'intervallo con una bella rete di Merlonghi. Nella ripresa reazione rossoblu. Pareggio dal dischetto di Tassotti e inutile forcing finale alla ricerca della vittoria. Un punto prezioso per la capolista, che ricordiamo deve ancora recuperare la gara con la Vis Carassai, ma che ora vede la Fermana farsi sotto minacciosamente.

Molto del futuro del campionato si deciderà nello scontro diretto. Sfida che sarà seguita con attenzione anche dal Trodica di mister Ciocci. Con i goal di Goglia e D'Angelo la formazione biancazzurra espugna Urbisaglia e sale al terzo posto solitario, ad appena tre punti dal vertice. Brutta battuta d'arresto interna per il Corridonia che vede ora riallontanarsi il quinto posto. Al Martini Bugiolacchi con un guizzo a pochi minuti dal novantesimo regala il successo al Castelfidardo.

Nella parte bassa della classifica giornata favorevole alla Sangiorgese che supera all'inglese il Porto D'Ascoli, Torresi e Paniconi i marcatori, ed esce dalla zona playout. Caldarola-Porto Potenza e Vis Carassai-Torrese terminano in parità, pareggi che alle squadre ospitanti servono veramente a poco.

10/03/2009





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati