"Via Togliatti è pericolosa": le richieste dei residenti
Porto Sant'Elpidio | La strada è tra le più trafficate nel quartiere Corva, i cittadini chiedono interventi e presenza dei vigili urbani per evitare il transito a velocità eccessive in pieno centro abitato.
di Pierpaolo Pierleoni

Via Togliatti chiede interventi per garantire maggiore sicurezza. E' l'esortazione al Comune che lanciano i residenti della strada lungo il quartiere Corva, una delle più trafficate, soprattutto dopo la revisione della viabilità nella zona, con la circolazione a senso unico lungo la strada principale della frazione. Da allora, le auto provenienti da P.S.Elpidio e dirette a S.Elpidio a Mare, transitano proprio in Via Togliatti, spesso a velocità insidiose.
"Abbiamo in più occasioni chiesto al Comune di intervenire, è stata organizzata anche una raccolta di firme - riferiscono i residenti - Speriamo possa vedersi un intervento concreto. Qui abitano tante famiglie, molti hanno dei bambini, c'è forte preoccupazione quando si esce di casa, perché spesso le auto transitano a tutta velocità lungo il rettilineo. Chiediamo che si prendano provvedimenti prima che possa capitare qualche incidente".
"Sarebbe anche importante - sottolineano i residenti - vedere una più frequente presenza dei nostri vigili urbani in zona Corva. Sapere che circolano assiduamente le pattuglie della Polizia municipale, pronte a sanzionare chi viaggia in auto a velocità pericolose, sarebbe già un buon punto di partenza per scoraggiare gli automobilisti che premono troppo sull'acceleratore".
|
05/02/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati