"Le ronde? Totalmente inutili, solo uno slogan"
Sant'Elpidio a Mare | Viozzi del Pd di S.Elpidio a Mare boccia le richieste di pattugliamenti di An e Lega: "Strumenti totalmente inutili e infondati che servono solo ad aumentare il senso di insicurezza e le angosce dei cittadini".
di Pierpaolo Pierleoni

"Ronde per la sicurezza? Non se ne parla". Il Pd di S.Elpidio a Mare esprime ferma contrarietà alle richieste di pattugliamenti notturni della città formulate dal capogruppo consiliare di Alleanza nazionale Massimo Diomedi e immediatamente dopo dal circolo locale della Lega nord.
"Leggo con preoccupazione - nota il coordinatore del Partito democratico per il capoluogo Roberto Viozzi - le dichiarazioni sulla necessità delle ronde nel nostro territorio cittadino per contrastare episodi di vandalismo. Il periodo difficile delle famiglie viene cavalcato da considerazioni superficiali, con ripercussioni negative sulla sicurezza e nella sconfitta dello Stato di diritto, alimentando paure ed angoscia. Le ronde sono solo l'ennesimo slogan, che non analizza le questioni, ma trova le soluzioni più ovvie e rapide".
Secondo Viozzi, quindi, un secco no a soluzioni ‘spettacolari': "Le situazioni vanno guardate nel profondo e nella loro interezza. Promuovendo iniziative che sostengano le famiglie più indigenti, attraverso il concorso degli enti pubblici, per quanto riguarda l'assistenza socio-sanitaria. Quanto alla pubblica sicurezza, invece, va esortata una riflessione attraverso gli organi preposti, come il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Così si può arrivare, attraverso il concorso di tutte le forze di pubblica sicurezza, ad un controllo più capillare della città. Questo sarebbe uno strumento serio per rendere più sicure e vivibili le nostre città".
|
26/02/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati