Gas erogato, Ferracuti chiede chiarimenti
Fermo | Il responsabile di Procedimento della Provincia scrive una nota al presidente della Solgas per ricevere risposte circa l'erogazione del gas domestico.

Dal responsabile di Procedimento per il Circondario di Fermo della Provincia di Ascoli Piceno, Alessandro Ferracuti, riceviamo e pubblichiamo la nota inviata al presidente della Solgas Filippo Ercoli:
Caro Presidente, è stato notato che, osservando i tempi di ebollizione dell’acqua, l’erogazione del gas ad uso domestico non sembra costante in quanto a quantità/qualità.
Si sa che il gas naturale, spesso denominato metano, anche se in realtà è composto da metano mescolato ad altri gas, ha una qualità ed un potere calorifico superiore diversi a seconda della provenienza e del luogo di estrazione.
Risulta inoltre che la fornitura del gas al nostro territorio proviene sia dal gasdotto della Snam che attraversa la penisola e lo trasporta principalmente dall’Algeria, Libia e Russia, sia dai pozzi situati nel mare Adriatico.
Poiché le caratteristiche delle due fonti di erogazione sono diverse e la distribuzione è anch’essa diversa a seconda che avvenga nella zona costiera ovvero Porto San Giorgio, Lido di Fermo e Marina Parmense, oppure a Fermo città e nell’interno, sarebbe opportuno conoscerne le caratteristiche e sapere se vengono effettuati controlli sulla sua qualità e quantità costante.
Ringrazio per l’attenzione e colgo l’occasione per inviare cordiali saluti.
|
26/02/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati