Programma infrastrutturale regionale
Ancona | Spacca:"Soddisfazione per i lavori infrastrutturali realizzati nelle Marche".

“Credo si debba essere soddisfatti, dopo tanti anni di parole e soltanto parole, che finalmente nelle Marche si stiano concretamente realizzando alcuni chilometri di infrastrutture utili al nostro sviluppo. Questo avviene per un ritrovato, positivo, rapporto tra le istituzioni dalla Regione al Governo centrale attraverso gli Enti locali. Personalmente, ed in ogni circostanza, ho sempre privilegiato la progettualità e la sua efficace modalità di realizzazione, rispetto alla conflittualità delle posizioni dei rappresentanti dei partiti politici.
Questo è dimostrato dalla velocità dei processi autorizzativi, dalla disponibilità delle risorse regionali che hanno anticipato l’arrivo di quelle nazionali e dalla partecipazione della Regione Marche al capitale sociale di Quadrilatero S.p.a. Stupisce che autorevoli parlamentari, quali Casoli e Ciccioli, non comprendano il senso di un rapporto positivo ricostruito tra le Regioni Marche-Umbria ed il Governo centrale dopo un disastroso inizio in cui il Vice Ministro Baldassarri pensava di poter gestire le opere unicamente dal centro, senza tener conto delle competenze e delle responsabilità degli Enti locali.
E’ stato proprio l’aver recuperato queste relazioni a consentire di avviare i lavori di quadrilatero e di poterli completare in tempi certi”.
|
19/02/2009
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati