Mensa Villa Vitali, vetri nei piatti: "individuare i responsabili"
Fermo | Venerdì scorso sono stati rinvenuti frammenti di vetro nei piatti di cibo destinati ai bambini della scuola materna. Presentata denuncia contro ignoti e convocata per lunedì una conferenza dei servizi tra gli enti coinvolti.

Mensa scolastica (foto di archivio)
Non c’è pace per le mense delle scuole materne fermane. Lo scorso venerdì alcuni frammenti di vetro sono stati rinvenuti in piatti contenenti cibo destinato ai bambini della scuola materna Villa Vitali di Fermo. Ad accorgersene gli stessi bambini che hanno subito allertato le maestre. Per fortuna i frammenti non sono stati ingeriti, quindi i piccoli non hanno riportato alcuna conseguenza. Dopo l’episodio di vermi rinvenuti in un contenitore di cibo nella mensa della scuola materna Borgo Costa di Porto San Giorgio, i pasti destinati ai bambini delle strutture scolastiche fermane tornano a far parla di sé, e non certo in termini positivi. In merito all’episodio di venerdì scorso, il Gabinetto del sindaco ha reso noto quanto segue:
Innanzitutto è bene sottolineare che non appena saputo dell’accadimento è stata nostra immediata premura prendere contatti con la società che gestisce il servizio mensa, ovvero l’Asite, per verificare quanto accaduto.La stessa Società di servizi ha provveduto a presentare denuncia contro ignoti ai Carabinieri.
Senza alcun dubbio vogliamo arrivare fino in fondo in questa situazione per far luce su una storia a nostro avviso molto delicata e strana in quanto l’utilizzo di contenitori ed oggetti in vetro è pressoché inesistente nelle mense scolastiche. Intanto, il prossimo lunedì il sindaco ha convocato una conferenza dei servizi fra tutti gli enti coinvolti (Comune, Dirigenza scolastica e Società di servizi Asite) per valutare congiuntamente le cause dell’accaduto ed i provvedimenti da adottare.
E’ la prima volta che accade una cosa simile, siamo intenzionati ad individuare quanto prima i responsabili, nelle nostre mense sono sempre stati rispettati i parametri Haccp verificati a seguito di numerosi controlli.
|
28/01/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati