Incontri formativi per genitori ed educatori, si comincia venerdì
Fermo | Organizzati dall'Assessorato ai Servizi sociali, gli appuntamenti affronteranno, con la consulenza di esperti del campo, gli argomenti più importanti legati alla prima infanzia.
di Francesca Pasquali

Si svolgerà venerdì 30 gennaio alle 21.00 presso la sala polivalente dell’asilo nido comunale di Fermo il primo incontro di formazione per genitori ed operatori del settore organizzato dall’Assessorato ai Servizi sociali.
Gli appuntamenti che affronteranno in maniera completa e di facile comprensione argomenti dell’età evolutiva di primaria importanza sono aperti a tutte le famiglie del fermano con bambini di età compresa tra zero e tre anni ed agli operatori dei servizi per la prima infanzia.
All’incontro di venerdì sarà presente il pediatra Pierpacifico Gismondi che affronterà il tema Prevenzione delle infezioni nelle comunità infantili. L’argomento si inserisce in un percorso formativo più ampio che coinvolgerà diversi esperti dell’età evolutiva e che si snoderà durante tutto l’anno educativo 2008-2009.
“La scelta di programmare degli incontri con esperti dell’età evolutiva – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Mariantonietta Di Felice – nasce dalla consapevolezza che oltre alle competenze professionali degli operatori dei servizi rivolti alla prima infanzia è necessario anche un confronto attivo e propositivo con le figure genitoriali, al fine di promuovere il benessere dei bambini e di offrire un sostegno al ruolo genitoriale, nel difficile e meraviglioso compito educativo che essi sono chiamati a svolgere”.
|
28/01/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati