Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

GF su facebook: “avevamo un sogno”

Grottammare | Il più noto portale della comunicazione globale ha conquistato anche Grottammare Futura la quale in concomitanza con il botta e risposta sul problema lavoro avvenuto con Merli, torna a parlare di problemi sociali e politici.

di Stefania Serino

Il logo di "Grottammare Futura"

"Avevamo un sogno" questo il titolo di uno dei due elaborati pubblicati su facebook nel profilo di Grottammare Futura, l'altro è titolato "Una ragazza..." in cui si parla rispettivamente della classe politica grottese e di problemi socio-occupazionali.

Basta scorrere velocemente i due testi per rilevare la visione per nulla positiva di GF rispetto all'operato dell'attuale classe dirigente e più in generale in merito al quadro sociale in cui versa tutta la città, "una città che possa guardare lontano anziché confrontarsi con l'attualità legata al singolo mandato - questo auspica GF che osserva - l'errore è stato dare fiducia ad una classe dirigente che avrebbe dovuto attuare riforme promesse e mai attuate".

Particolarmente toccante poi la storia di "Una ragazza..." dove viene tracciato il profilo di una delle tante famiglie italiane colpite dalla crisi occupazionale, visto attraverso gli occhi della giovane protagonista. Il padre di famiglia ha appena perso il posto di lavoro e la moglie rivolgendosi a lui dice: "è stato lo Stato a fallire nell'aver prodotto sempre più nuovi poveri".

Tale racconto suscita inesorabilmente un quesito rispetto agli eventuali interventi messi in campo dall'amministrazione Merli rispetto a problematiche come queste. Il Sindaco Luigi Merli proprio in questi giorni replicando a quanto dichiarato da Grottammare Futura, ha sottolineato il lavoro in itinere relativo alla riconversione industriale del Gruppo Arena per tutelare i lavoratori attualmente in stato di cassa integrazione, ma evidentemente le emergenze non si fermano qui a partire dal caso Itac dove i 70 lavoratori in cassa integrazione durante lo sciopero organizzato con CGIL CISL e UIL lo scorso 31 ottobre chiedevano proprio l'aiuto da parte delle istituzioni.

Ma il tema 'caldo' resta per il momento il bilancio di previsione 2009 che prevede aumenti su buoni mensa, asili nido e Tarsu, già resi noti in conferenza stampa dal Sindaco Merli e che questa sera passeranno in consiglio per l'approvazione, dopo numerosi segnali di protesta. Si prevede infatti una larga partecipazione di pubblico a fronte di una prevedibile accesa discussione tra maggioranza e opposizione in merito agli argomenti caldi all'ordine del giorno.

27/01/2009





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati