Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Due furti in tre settimane: carni e salumi rubati alla Sma

Sant'Elpidio a Mare | Episodi criminali di notte al supermercato di S.Elpidio a Mare: ladri sono entrati portando via soprattutto generi alimentari.

di Pierpaolo Pierleoni

Presa di mira per due volte dai ladri nel giro di tre settimane. E' capitato alla Sma di Sant'Elpidio a Mare. Il supermercato di Via Fontanelle è stato infatti oggetto di due razzie notturne dalle caratteristiche identiche

I ladri si sono introdotti nel supermarket nelle ore notturne, agevolati dall'oscurità e dalla zona poco frequentata. Punto d'ingresso, il portone principale, che è stato forzato consentendo ai malviventi di entrare. Il bottino è quasi totalmente gastronomico. I ladri nella prima occasione hanno trovato anche un po' di denaro contante in cassa, portandolo via. Ma hanno attaccato soprattutto il reparto generi alimentari, appropriandosi si salumi, insaccati e carni del reparto macelleria. Una volta fatto il pieno, i malviventi si sono allontanati, uscendo sempre dal portone d'ingresso forzato in precedenza.

L'ultimo furto è capitato questa settimana, la notte tra lunedì e martedì. Praticamente uguali quindi i due colpi per modalità d'esecuzione e merce prelevata. Probabile, trattandosi della stessa nottata, che si tratti della medesima banda di malviventi che lunedì sera si è introdotta alla sede della Protezione civile, rompendo una finestra per poter entrare nel casotto, ma uscendo poco dopo a mani vuote, senza aver trovato merce di valore o denaro contante.

Il genere di furto alla Sma fa pensare a persone non particolarmente esperte nel crimine, ma magari malviventi che potrebbero vivere situazioni di disagio e indigenza, tali da spingerli alla criminalità prelevando prevalentemente alimenti. Su quanto accaduto indagano i Carabinieri di Sant'Elpidio a Mare.

04/12/2008





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati