Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Celani fa gli auguri agli ascolani

Ascoli Piceno | Ecco il tradizionale saluto di Natale da parte del sindaco Piero Celani.

di Piero Celani, Sindaco di Ascoli Piceno

Il Sindaco di Ascoli Piero Celani

“Care Ascolane e cari Ascolani, tra pochi giorni festeggeremo il Santo Natale e aspetteremo, come di consueto insieme, l’ultimo dell’anno in piazza. Per brindare al nuovo anno ed augurarci che quanto desideriamo si avveri. Per me, non lo nascondo, sarà un capodanno particolare. E’ questo il mio decimo incontro di fine anno con voi, al termine di due legislature; l’ultimo, prima della fine del mio mandato sindacale.

L’essere stato chiamato dieci anni fa a rappresentare la nostra città mi ha sempre riempito di orgoglio. Sono stati anni che ho vissuto con un alto senso di responsabilità, conscio che ogni mia azione o decisione doveva essere finalizzata alla crescita della nostra comunità ed al soddisfacimento dei bisogni dei miei concittadini.

Con voi ho trascorso dieci anni di intenso lavoro. Con gli amici che mi hanno accompagnato in questo lungo cammino ci siamo impegnati per migliorare la qualità della vita cittadina. Molto è stato fatto, sicuramente molto c’è ancora da fare. Abbiamo lavorato per recuperare il nostro patrimonio comune e per lasciare alle nuove generazioni un’Ascoli più bella e vivibile.

Ecco quindi le piazze, le strade, i palazzi del centro storico recuperati. Durante la prima legislatura ebbi a dire che era bello vedere tante gru per la città. Non era la visione professionale dell’ingegnere ma il sogno del politico. Tante gru significavano recupero urbanistico, significavano lavoro. E oggi, Ascoli, è certamente più bella e sono sempre di più i turisti che vengono in quest’angolo delle Marche alla scoperta di quegli autentici gioielli d’arte e di cultura che sono il nostro patrimonio comune.

Il centro storico è senz’altro più vivibile Un’azione intensa, serrata, portata avanti con assoluto spirito di servizio nell’interesse superiore della città e degli ascolani. Nel futuro ci attendono sfide impegnative: il superamento della crisi economica che attanaglia il Piceno, il recupero dei posti di lavoro persi in questi ultimi mesi. E poi ancora temi importantissimi come l’area della Sgl Carbon, il Polo Universitario. Tanti temi finalizzati allo sviluppo della città. Un saluto particolare vorrei rivolgerlo ai giovani, agli anziani, agli ammalati.

Ai giovani perché il futuro sia migliore del presente. A loro che rappresentano l’Ascoli di domani l’augurio che possano realizzare tutti i loro sogni e giuste aspettative. Ai meno giovani, con l’augurio di un sereno Natale, l’auspicio che la strada intrapresa anni fa per venire incontro al soddisfacimento delle loro aspettative non venga interrotta ma che prosegua con immutato vigore nella convinzione che la terza età rappresenta un patrimonio della città. Ai malati un affettuoso saluto e l’augurio di una pronta guarigione.

Ma ora consentitemi un ringraziamento. A voi tutti, cittadini ascolani, un sentito ringraziamento:per l’attenzione che avete posto alle decisioni che via via andavamo assumendo. Con spirito critico, nel pieno rispetto della contrapposizione dialettica delle idee, ci siamo confrontati, abbiamo discusso ed infine abbiamo operato. Auguri Ascoli. Buon Natale ed un felice Anno Nuovo che porti a ciascuno di voi quello che più desiderate”.

24/12/2008





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji