Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Natale del Rotary

San Benedetto del Tronto | Dopo il consueto conviviale natalizio con la lotteria per raccogliere fondi, il Rotary continua nel suo impegno a finanziare "Casa Manuela" con un concerto il 26 dicembre.

Si è svolta sabato 20 dicembre, presso la sede del Rotary Club di San Benedetto del Tronto l'Hotel Ristorante Calabresi, la consueta e tradizionale conviviale degli auguri per le ormai prossime festività natalizie.

Il Presidente del Club Gabriella Ceneri nel salutare i soci ed i graditi ospiti ha dato inizio alla serata presentando due invitati particolarmente speciali: Padre Gianfranco e Padre Vittore, frati cappuccini del Convento di Recanati. Nulla di eccezionale se non fosse che uno dei due religiosi si è fatto apprezzare per le non comuni doti (per un religioso) di prestigiatore manifestando una sorprendente abilità nel maneggiare le carte da gioco, facendole sparire e riapparire con una semplicità sbalorditiva. Padre Gianfranco si è avvicinato a numerosi tavoli sciorinando giochi di prestigio di altissima fattura suscitando entusiasmo e meraviglia degli adulti e soprattutto dei bambini presenti. Frate Mago, è questo il nomignolo artistico che gli è stato attribuito ha saputo coniugare la spensieratezza e l'allegria di momenti ludici con la sobrietà e l'incisività del messaggio augurale espresso in occasione del saluto di commiato intriso di sentimenti e valori, non solo religiosi.

La serata è proseguita poi con la classica lotteria i cui premi sono stati, in larghissima misura, forniti dagli stessi soci del club. Il ricavato verrà destinato a "Casa Manuela" per la quale il Rotary Club di San Benedetto del Tronto ha avviato un programma di aiuti pluriennale.

A tal riguardo si comunica che il giorno 26 dicembre alle ore 11 del mattino, presso il Teatro delle Energie, messo a disposizione gratuitamente dal Comune di Grottammare, si terrà un Concerto della "East European Philharmonic Orchestra", formata da 50 orchestrali provenienti da, diverse nazione dell'Est Europa, diretta dal maestro Giuseppe Piccinino, anch'egli socio rotariano, che ha diretto presso i più prestigiosi teatri italiani tra i quali il Teatro Manzoni ed il Teatro alla Scala di Milano, lo Sferisterio di Macerata, l'Auditorium Rai di Roma ed in numerosi teatri di tutto il mondo. Verrano eseguiti brani famosi tipici del periodo natalizio, come quelli trasmessi a capodanno da Vienna.

Il ricavato di questa manifestazione, che prevede un'offerta per biglietto, sarà interamente devoluto a "Casa Manuela" per contribuire alle spese di ristrutturazione dell'immobile cedutole in. comodato gratuito trentennale dalla Diocesi di San Benedetto del Tronto. La comunità è invitata a partecipare.

24/12/2008





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji