Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
sabato 13/03/2010    |   Ultimo aggiornamento ore 23:55    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Natale con il sorriso per le cinque sorelle

Fermo | Tutte vittoriose in trasferta le formazioni che guidano la classifica. Al termine del girone di andata lotta ancora aperta per la promozione diretta in Eccellenza.

di Walter Carelli

Il riscaldamento prepartita dei giocatori della Fermana

Dall'ultima giornata prima della breve pausa natalizia, quest'anno solo una settimana di riposo per le compagini di Promozione, ci si aspettava qualche battuta d'arresto per le prime della classe impegnate tutte lontano dal terreno amico. Invece Atletico Piceno, Trodica, Porto Sant'Elpidio, Fermana e Montegiorgio hanno centrato vittorie importanti che hanno fatto il vuoto dietro. Saranno loro a giocarsi fino a fine aprile i due posti per salire in Eccellenza.

La capolista, già campione d'inverno dalla scorsa settimana, si è andata ad imporre a Porto Potenza con un due a zero all'inglese. Risultato sbloccato in avvio grazie ad Erba e partita chiusa da Poli nella ripresa. Gli uomini di mister Stallone salgono a 41 punti, inseguiti a quattro lunghezze dal Trodica. La squadra del tecnico Ciocci ha superato di misura il Comunanza grazie ad una rete di D'Angelo a metà del secondo tempo.

A quota 36 sale il Porto Sant'Elpidio che espugna il Martini di Corridonia grazie ai goal di Simoni e Amadio. 34 i punti della Fermana che al San Claudio di Campiglione ha avuto la meglio della Folgore Falerone. Partenza ad handicap per i gialloblu che al primo minuto vanno subito in svantaggio. Angolo di Moretti e colpo di testa vincente di Supe. La reazione canarina, nonostante l'assenza per squalifica di Gibbs, è veemente. Pareggio alla mezzora di Cazzella, decimo centro stagionale per il bomber ex Lecce, e rete decisiva di Colella su calcio piazzato nel finale. Da segnalare l'ottimo esordio del nuovo portiere Ruspantini, autore di alcuni interventi "mostruosi".

Vince anche il Montegiorgio, che rimane così un gradino sotto la Fermana. A Castelfidardo i rossoblu conquistano l'intera posta in palio dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale firmato da Bugiolacchi. Nella seconda frazione vanno in goal Crocetti, capocannoniere del torneo con 14 centri, e Verdicchio.

Fra gli altri risultati da segnalare le preziose vittorie in chiave salvezza di Grottese e Porto D'Ascoli. Ora la pausa per le feste.

22/12/2008







        
  


Altri articoli di...

Sport

31/01/2010
Di Ruscio si congratula con Savoldi e compagni (segue)
08/01/2010
A Fermo l'apertura della stagione di atletica leggera al coperto (segue)
27/11/2009
Serve una sede idonea. E’ quanto emerso ieri alla riunione del comitato provinciale della FIDAL (segue)
23/11/2009
Un’ottima idea. La S.A.F. sull’Ambulatorio Multidisciplinare di Traumatologia a Fermo (segue)
23/11/2009
Un omaggio che Porto Sant'Elpidio rende al lavoro compiuto dalle società sportive locali (segue)
23/11/2009
Derby delle Marche a Montegranaro. Frates soddisfatto della prestazione dei suoi (segue)
23/11/2009
La Fermana vince 1-0 e resta tra le prime in vista del big-match con la Samb. (segue)
21/11/2009
Sutor Montegranaro. Domani a Porto San Giorgio è derby delle Marche (segue)





Editoriale
TgNews

Meno male che Don Pio c'è!

Pietro Paolo Menzietti
"Don Pio, dal pulpito della sua chiesa, alza la voce: una "grande opera" è dare la casa a chi non ce la! L'amministrazione rispetti l'impegno del "Programma di mandato" di realizzare una nuova "167" per l'edilizia economica e la giri alla Fondazione"

Paolo Menzietti

Annunci immobiliari
Annunci di agenzie immobiliari

Assicurazioni auto
Richiedi un preventivo ora!

Lavoro, auto e immobili
Cerca tra migliaia di annunci