Natale con il sorriso per le cinque sorelle
Fermo | Tutte vittoriose in trasferta le formazioni che guidano la classifica. Al termine del girone di andata lotta ancora aperta per la promozione diretta in Eccellenza.
di Walter Carelli
Il riscaldamento prepartita dei giocatori della Fermana
Dall'ultima giornata prima della breve pausa natalizia, quest'anno solo una settimana di riposo per le compagini di Promozione, ci si aspettava qualche battuta d'arresto per le prime della classe impegnate tutte lontano dal terreno amico. Invece Atletico Piceno, Trodica, Porto Sant'Elpidio, Fermana e Montegiorgio hanno centrato vittorie importanti che hanno fatto il vuoto dietro. Saranno loro a giocarsi fino a fine aprile i due posti per salire in Eccellenza.
La capolista, già campione d'inverno dalla scorsa settimana, si è andata ad imporre a Porto Potenza con un due a zero all'inglese. Risultato sbloccato in avvio grazie ad Erba e partita chiusa da Poli nella ripresa. Gli uomini di mister Stallone salgono a 41 punti, inseguiti a quattro lunghezze dal Trodica. La squadra del tecnico Ciocci ha superato di misura il Comunanza grazie ad una rete di D'Angelo a metà del secondo tempo.
A quota 36 sale il Porto Sant'Elpidio che espugna il Martini di Corridonia grazie ai goal di Simoni e Amadio. 34 i punti della Fermana che al San Claudio di Campiglione ha avuto la meglio della Folgore Falerone. Partenza ad handicap per i gialloblu che al primo minuto vanno subito in svantaggio. Angolo di Moretti e colpo di testa vincente di Supe. La reazione canarina, nonostante l'assenza per squalifica di Gibbs, è veemente. Pareggio alla mezzora di Cazzella, decimo centro stagionale per il bomber ex Lecce, e rete decisiva di Colella su calcio piazzato nel finale. Da segnalare l'ottimo esordio del nuovo portiere Ruspantini, autore di alcuni interventi "mostruosi".
Vince anche il Montegiorgio, che rimane così un gradino sotto la Fermana. A Castelfidardo i rossoblu conquistano l'intera posta in palio dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale firmato da Bugiolacchi. Nella seconda frazione vanno in goal Crocetti, capocannoniere del torneo con 14 centri, e Verdicchio.
Fra gli altri risultati da segnalare le preziose vittorie in chiave salvezza di Grottese e Porto D'Ascoli. Ora la pausa per le feste.
|
22/12/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati