Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Legio Picena, domenica al "Rodi" scontro al vertice

San Benedetto del Tronto | Domenica 21 il grande rugby torna al Rodi con la Legio Picena, prima in classifica di serie C, impegnata contro la seconda della classe, Unione Orvietana Rugby.

Dopo aver vinto domenica fuori casa con un eclatante 80 a 0 contro il Fabriano , la “Legio Picena” si conferma la vera rivelazione del campionato di serie C”.

Domenica 21 i rossoblu invitano tutta la città ad intervenire alla partita che giocheranno in casa contro l’ Unione Orvietana Rugby, pericolosa numero due nella classifica generale del girone Marche-Umbria .

La partita che si disputerà presso il mitico campo Rodi di San Benedetto del Tronto vedrà L’ “Enfant terrible ” sambenedettese in uno scontro al vertice senza precedenti visto da new entry del campionato, con al suo attivo ben nove partite vinte e un solo pareggio.

I ragazzi della Legio anche se hanno bocche cucite e non esprimono pronostici, sembrano tuttavia ben determinati e animati da un ammirevole entusiasmo e di sicuro anche in questa partita non mancheranno di fare scintille.

Questa squadra, che sta facendo onore alla migliore tradizione rugbystica locale, ha fino a ora dimostrato di avere tutte le carte in regola per rilanciare questo sport in questa città ove è presente da oltre trenta anni.

A tal proposito vogliamo ricordare il pluri nazionale Pierluigi Camiscioni e le molte generazioni di giovani sambenedettesi illustri e meno illustri che hanno avuto a che fare con la palla ovale e che ora tifano per questi rosso-blu.

Come non ricordare quelli della Fiamma rugby o ancora della Stella Rossa e via via tutti gli altri che fin ad oggi hanno portato alti i colori sambenedettesi nei campi da rugby di tutt’Italia.

Oggi la “Legio” rilancia la sambenedetto rugbystica e impone un nuovo standard di riferimento nel Centro Italia. Una squadra che ,oltre ad una notevole preparazione tecnica, sta dimostrando appieno come la filosofia di questo sport sia basata sull’amicizia e il grande spirito di collaborazione disinteressato e incondizionato.

Una squadra che si sta facendo largo con determinazione ammirevole, affrontando difficoltà di ogni genere, e che già progetta di strutturarsi anche con una squadra giovanile all’altezza.

Domenica quindi tutti al “Rodi” a tifare per i ragazzi di casa che di certo non deluderanno gli intervenuti assicurando come al solito un grande spettacolo. Forza Legio!!

Formazione probabile: Angelini M., Citeroni, Spinozzi P., Di rosa, Palestini, M ita, Angelini A , Apostoli, La Riccia, Buonamici, Spinozzi E., Gagliardi V., Stracci, Falaschetti , Gagliardi R., Mecozzi, Iaconi.

20/12/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati