Mattia Felicetti, primato regionale nei 50 stile libero
San Benedetto del Tronto | Il forte nuotatore sambenedettese realizza il record regionale assoluto dei 50 stile libero in vasca da 25 mt, centrando anche lingresso in finale,dove si piazza all'ottavo posto.

Risultato storico per la COGESE al 4° Gran Prix Italia disputatosi a Viareggio il 21 e 22 novembre. Nel meeting del ritorno alle competizioni dopo i fasti olimpici della stella mondiale Federica Pellegrini e gareggiando al fianco di altri nuotatori di altissimo livello italiani ed internazionali, il super squalo della COGESE Mattia Felicetti ha centrato alla grande l’obiettivo che si era prefissato.
Nelle batterie di qualificazione con il tempo di 22”94, abbattendo il muro dei 23”, ha realizzato il record regionale assoluto dei 50 stile libero in vasca da 25 mt, centrando anche l’ingresso in finale dove si è poi piazzato all’ottavo posto.
Unico dei finalisti a nuotare senza l’oramai noto e contestatissimo costumone, con questa eccellente prestazione Mattia Felicetti diventa il nuotatore più veloce di sempre della nostra regione.
Ora per far suo completamente il discorso velocità rimane da conquistare anche quello in vasca da 50 sfuggitogli a Ravenna per soli 4 centesimi di secondo. Oltre che per l’atleta, enorme è stata la soddisfazione per il coach Walter Coccia e per il presidente Fabio Eleuteri che dichiara:
“Sapevamo che il record era alla portata di Mattia,che l’atleta era in gran forma e che solo una giornata storta poteva negarglielo. Ora stiamo a vedere quello che succede sabato prossimo quando Mattia scenderà in acqua ai Campionati Italiani Invernali in vasca corta a Genova.
Siamo sempre più orgogliosi di avere un atleta come Mattia nella nostra società per gli splendidi risultati che sta ottenendo,per le emozione che ci sta regalando e per l’esempio che riesce a dare quotidianamente come atleta sotto il profilo etico e dell’impegno a tutti i suoi compagni di squadra.
Voglio altresì ringraziare il nostro coach Walter Coccia,senza la cui professionalità,preparazione e passione di sicuro Mattia non sarebbe potuto diventare in soli quattro anni uno dei velocisti più forti d’Italia ed infine ricordare che grazie a Mattia ed alla Cogese il nuoto della città di S.Benedetto del Tronto ritorna dopo tanti anni ad essere presente ai massimi livelli e per questo siamo felici ed orgogliosi.
Stiamo lavorando e ci stiamo attrezzando per restarci il più a lungo possibile. Risorse finanziarie e spazi acqua sono elementi fondamentali per riuscirci e faremo il massimo sforzo in tal senso sperando di poter contare anche sul sostegno ela sensibilità dei sogetti pubblici e privati presenti sul territorio”.
Oltre al record ed alla finale nei 50 sl, Mattia Felicetti centra anche la finale dei 50 farfalla dove si piazza all’ottavo posto e con il tempo 52”12 realizza il proprio personale sui 100 stile libero e chiude 25°.
Ottima anche la prova dell’altro nuotatore della COGESE Maurizio Di Francesco, uno dei quattro campioni regionali assoluti in carica nella 4x100 sl, il quale, dopo l’ottima prova nei 100 misti e nei 50 stile il primo giorno di gare, con il tempo 53”56 realizza anche lui il proprio personale nei 100 stile libero e corona nel migliore dei modi la trasferta toscana.
|
02/12/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati