Rotary e Casa Manuela: sodalizio di beneficenza
San Benedetto del Tronto | Il rotary Club della cittadina, organizza un concerto per il 26 dicembre il cui ricavato andrà per la costruzione della nuova sede di Casa Manuela.

La locandina del concerto
Il Rotary Club di San Benedetto del Tronto, presieduto in questo anno rotariano dalla avvocatessa Gabriella Ceneri, sostiene Casa Manuela con un progetto di durata pluriennale. L'impegno assunto dai soci concerne l'immobile dove la Comunità di accoglienza si trasferirà, in zona Petrella di Ripatransone.
Il progetto per la ristrutturazione del fabbricato è stato messo infatti a disposizione dai tecnici del club, Architetti Giampiero Sciarra e Vincenzo Acciarri ed il club si sta prodigando anche per raccogliere fondi per contribuire al finanziamento dell'opera.
Dopo la pesca della notte bianca estiva, il Club organizza un concerto, che si terrà il 26 dicembre alle ore 11.00, presso il Teatro delle Energie a Grottammare, sotto il Patrocinio del Comune di Grottammare e di San Benedetto del Tronto.
Si esibirà la East European Philarmonic Orchestra, in tour in Italia nel periodo natalizio, diretta dal M.o Giuseppe Piccinino. L'Orchestra, con sede a Mosca, è formata da 50 musicisti provenienti da varie orchestre russe, ucraine, moldave e rumene ed il repertorio, per l'occasione, sarà classico, spaziando da Strauss a Tchaikovsky, da Offenbach a Brahms. Il M.o Giuseppe Piccinino ha diretto al Teatro Manzoni e alla Scala di Milano, allo Sferisterio di Macerata, all'Auditorium della Rai di Roma, si è inoltre esibito davanti a Sua Santità Giovanni Paolo II e al Presidente della Repubblica Francesco Cossiga, vanta la direzione di concerti in numerosi altri teatri italiani ed internazionali. E' Procuratore Artistico de "I Solisti Aquilani".
Il biglietto di ingresso è ceduto con un'offerta minima di €. 20,00. Il ricavato andrà interamente per la realizzazione del progetto "Casa Manuela", dato che le spese vive del concerto saranno affrontate dal Rotary Club di San Benedetto del Tronto.
Per l'acquisto dei biglietti, disponibili in prevendita, potete rivolgervi direttamente alla segreteria del Club tel.366 3931841.
|
18/12/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati