Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Teramo, in Prefettura il Natale è solidale

Teramo | Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, il tradizionale scambio di auguri sarà all’insegna della solidarietà.

Dopo le iniziative dedicate negli anni scorsi alla CRI e all'AIRC il Prefetto, con la collaborazione dell'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), ha organizzato per il tradizionale ricevimento di Natale in Prefettura una serata di solidarietà dedicata a coloro che soffrono di questa grave malattia.

Nel corso della festa si svolgerà la cerimonia di consegna dei titoli onorifici O.M.R.I., conferiti dal Capo dello Stato a quattro cittadini benemeriti della provincia. Commendatore: Dott. Carlo De Sanctis, già Primario di Anestesia e Rianimazione generale dell'Ospedale Civile di Teramo, è docente dal 1975 presso l'Università degli Studi di L'Aquila; Ufficiale: Sig.ra Rossella Giampietro, già insignita della Croce di Anzianità, ha acquisito particolari benemerenze quale sostituto Direttore amministrativo contabile e Capo Esperto nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco; Cavaliere: Sig. Felice Cornacchia, nel corso della carriera militare ha svolto, in maniera encomiabile, gli incarichi di Comandante della Stazione dei Carabinieri di Teramo e di addetto al Reparto Operativo Carabinieri di Roma, e Sig.ra Piera Alberta Chinni, funzionario di alta professionalità in servizio presso la Direzione provinciale dei Servizi Vari di Pescara, svolge inoltre con grande impegno sociale attività di volontariato con la Caritas.

"Sarà un incontro improntato alla sobrietà che il momento richiede, ma ricco di calore e di speranza. Vogliamo confermare i nostri sentimenti di fratellanza perché il Natale sia la festa di tutti, anche di coloro che devono affrontare situazioni difficili" dichiara il Prefetto che, nell'occasione, estende gli auguri per un sereno Natale e un lieto 2009 a tutta la collettività provinciale.

16/12/2008





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati