"Sul mare luccica" grande attesa al Teatro delle Energie
Grottammare | Tutto è pronto per la serata di solidarietà e spettacolo SUL MARE LUCCICA, che si terrà sabato 29 Novembre alle ore 21,15 presso il teatro delle Energie di Grottammare. Attesi il duo marchigiano Lando e Dino nonché il chietino Domenico Turchi.
un momento della presentazione dell'evento
Tutto è pronto per la serata di solidarietà e spettacolo SUL MARE LUCCICA, che si terrà sabato 29 Novembre alle ore 21,15 presso il teatro delle Energie di Grottammare.
La novità di questa edizione è il GRAN GALA' del MARC..UZZO, ovvero le comicità delle 2 regioni confinanti (MARChe ed AbruZZO) rappresentate dal duo maceratese Lando e Dino e dal comico chietino Domenico Turchi (vincitore di Cabaret Amore mio! 1998 ex-equo con Ficarra e Picone). Arbitro e conduttore della serata Angelo Carestia, residente a S.Egidio alla Vibrata e quindi al perfetto spartiacque delle due regioni. Degna cornice dell'evento i siparietti di ballo del "Centro studi di danza di Lucilla Seghetti".
Che ridere faccia bene è ormai noto. Lo sanno bene Lando e Dino, al secolo Fabrizio Tantucci e Gianfranco Bronzini. Un successo crescente il loro, che, è proprio il caso di dirlo, non conosce confini. Le loro barzellette stanno facendo il giro del mondo su internet, mentre la stagione estiva è stata piena di date come non mai. Partiti da Appignano con il loro dialetto maceratese sono adesso richiesti anche fuori provincia ed addirittura fuori regione.La loro comicità non è un semplice raccontare di barzellette, ma trasmettere una cultura tipicamente marchigiana attraverso delle macchiette davvero originali.
Il biglietto d'ingresso è di euro 7,00 e l'incasso sarà devoluto all'associazione Ridere per vivere, una Federazione di Associazioni e Cooperative sociali che opera mediante la figura del Clown Dottore e del Volontario del Sorriso, negli ospedali con i bambini, le persone anziane, i diversabili e in tutte le situazioni di disagio socio-sanitario. Ridere per vivere è da anni impegnata nell'assistenza nelle più importanti strutture di pediatria e geratria degli ospedali marchigiani attraverso la clownterapia una nuova modalità di prevenzione, riabillitazione, terapia e formazione, considerata la nuova "scienza del sorriso". Autorevoli esponenti dell'associazione Onlus saranno presenti in sala, insieme ad alcuni dottori clown.
L'evento è organizzato dall'Associazione Lido degli Aranci e la Confcommercio, con il contributo dell'Amministrazione Comunale di Grottammare.
|
28/11/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati