LAtletico Piceno prova la fuga
Fermo | Alle spalle della capolista solo la Fermana centra il successo. Pareggiano tutte le altre immediate inseguitrici, così i lamensi allungano a sei lunghezze il loro vantaggio sulla seconda.
di Walter Carelli
Porto Potenza - Fermana: il saluto prepartita
Con un perentorio tre a zero al malcapitato Urbisaglia l'Atletico Piceno centra il cinque successo consecutivo, il settimo in casa su sette partite. I bianconeri allenati da Nico Stallone salgono a quota trentadue in classifica: dieci vittorie, due pareggi ed una sconfitta nel loro score di queste prime tredici giornate. Unico stop arrivato con il Porto Sant'Elpidio, seconda forza in campionato, che nell'ultimo turno ha pareggiato nello scontro diretto con la Folgore Falerone e che ora insegue distaccato di sei punti.
Terzo in classifica a venticinque c'è il Trodica inchiodato sul pari dal Petritoli. Un punto sotto la coppia Folgore e Fermana. Detto dei faleronesi, i gialloblu sono gli unici inseguitori che hanno centrato il successo. Gli uomini del tecnico Pierluigi Prete si sono imposti con un goal allo scadere del baby Recchia sul campo del Porto Potenza. Una partita non bella, una prestazione al di sotto delle proprie possibilità, che forse ha risentito della batosta interna del turno precedente. Tre punti comunque molto importanti per il morale e la classifica della Fermana che doveva rialzarsi immediatamente.
A ventritre il Montegiorgio costretto al pari da una buona Torrese. Nelle altre partite di questo tredicesimo turno da registrare in coda i primi successi per Caldarola, uno a zero a Comunanza, e Porto D'Ascoli, medesimo risultato inflitto fra le mura amiche alla Vis Carassai.
Nel prossimo turno impegno non agevole per la capolista Atletico Piceno a Trodica, la matricola condotta dal tecnico Ciocci che sul proprio terreno di gioco ha vinto cinque dei sei incontri disputati. Il Porto Sant'Elpidio ospita il Castelfidardo, la Folgore Falerone va a Carassai, mentre il Montegiorgio riceve un Comunanza non più brillante come ad inizio stagione. Per la Fermana, che ritroverà bomber Cazzella dopo il turno di squalifica, il derby al Recchioni con la Torrese.
|
25/11/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati