Appello al centrosinistra: uniti si vince
San Benedetto del Tronto | Cinque consiglieri comunali del Pd lanciano un appello per le prossime elezioni provinciali: "La coalizione di centrosinistra vada unita alle urne. L'amministrazione provinciale ha ben governato e merita la riconferma anche per il prossimo mandato".

Dai Consiglieri comunali del Partito Democratico Silvano Evangelisti, Lorella Bovara, Giuseppe Cappelli, Gianluca Pasqualini, Claudio Benigni, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Siamo da tempo in piena campagna elettorale per le elezioni provinciali ed ogni giorno sui quotidiani locali appaiono articoli in merito a questa vicenda. Vogliamo quindi, anche noi inserirci in questo dibattito per poter lanciare un ennesimo appello alla salvaguardia dell'unità della coalizione di centrosinistra provinciale.
In Italia purtroppo, siamo oramai abituati a vivere in un perenne clima elettorale; le elezioni politiche si susseguono con cadenza annuale, e la conseguenza naturale di ciò sono le inevitabili tensioni che si creano tra i partiti e che, in alcuni casi, rischiano di ripercuotersi anche all'interno delle amministrazioni locali.
Riteniamo pertanto importante, soprattutto in queste circostanze, che tutti si adoperino e lavorino per l'unità della coalizione e per potersi presentare alle prossime elezioni provinciali con un programma condiviso da tutti ed un unico candidato, come peraltro auspicato dalla Direzione Nazionale del Partito Democratico.
E' con questo spirito che rivolgiamo un forte invito ai dirigenti dei partiti del centrosinistra, affinché si lavori con maggiore convinzione sulla riproposizione dell'attuale maggioranza provinciale anche per la prossima tornata elettorale. A nostro avviso infatti l'amministrazione provinciale, seppur alle prese con il difficile problema della divisione, ha ben governato il territorio in questi anni e merita la riconferma anche per il prossimo mandato.
Il territorio della nuova provincia sta attraversando uno dei periodi più difficili degli ultimi anni sotto il profilo economico ed occupazionale ed è necessario pertanto, ricercare l'unità di tutte le forze in campo per poter superare al più presto queste pesanti difficoltà.
|
19/11/2008
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati