Come procedere all'installazione delle luminarie
Fermo | Il Commissario della Pubblica Sicurezza di Fermo vuole avvertire sia i cittadini che i comuni sul regolamento da rispettare per poter procedere all'installazione delle luminarie.
di Arabella Pallottini

Il Commissario di Pubblica Sicurezza di Fermo punta l'attenzione su quanto viene disposto dagli artt. 57 del T.U.L.P.S. e 110 del regolamento d'esecuzione. Sottolinea pertanto che allestire impianti provvisori elettrici per straordinarie illuminazioni pubbliche c.d. “luminarie”, in un luogo abitato o lungo una via pubblica, occorre il rilascio della licenza dell'Autorità Locale di Pubblica Sicurezza.
Nel Comune di Fermo il rilascio della licenza sarà competenza del Dirigente del Commissario di P.S. mentre negli altri comuni del Fermano tale compito sarà prerogativa del Sindaco. Secondo l'art. 110 del Reg. d'Esecuz. del T.U.L.P.S., la licenza non può essere rilasciata a chi non sia in possesso della capacità tecnica, con qualunque mezzo considerato idoneo dall'Autorità di Pubblica Sicurezza.
E' necessario tener presente che la costruzione e/o apposizione delle “luminarie” con un autorizzazione in difetto, è sanzionata dall'art. 221 del T.U.L.P.S. Questo conduce all'arresto fino a due mesi o con l'ammenda fino a 103 Euro.
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Licenze della Polizia Amministrativa Sociale e dell'Immigrazione all'utenza telefonica. Il numero a cui rivolgersi è: 0734/254433 dalle ore 09.00 alle 13.00.
|
18/11/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati