Ischia II inserita nel piano raccolta dell'umido
Grottammare | Anche zona Ascolani sarà interessata dalla raccolta dell'umido che verrà organizzata dalla Picenambiente nei prossimi giorni in cui verranno distribuiti appositi kit, ed installati relativi cassonetti. Venerdi 26 settembre prevista l'assemblea pubblica.

(immagine di archivio)
Per questo motivo, è stata indetta un' assemblea pubblica, venerdì 26 settembre, alle ore 21.15, presso il centro sociale Ischia I (via Bruni), a cui sono invitati i cittadini residenti nella zona, con il fine di comunicare tempi e modalità del servizio, già attivato in via sperimentale nei quartieri Bellosguardo e Ischia I.
Nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì e sabato 1-2-3-4 ottobre, in orario di pranzo e primo pomeriggio, la PicenAmbiente Spa provvederà a recapitare al domicilio di tutte le famiglie di Ischia II un "kit" per l'avvio del servizio di raccolta del rifiuto organico-umido.
Il conferimento dei rifiuti potrà iniziare sabato 4 ottobre, utilizzando gli speciali contenitori per la raccolta dei rifiuti organici che verranno posizionati accanto ai cassonetti presenti lungo le vie. Le famiglie assenti che non riceveranno il kit sono invitate a richiederlo, telefonando all'ufficio Ambiente del Comune (0735.739204), per concordare il giorno di consegna.
"Sarà un'occasione per informare la cittadinanza su questo ulteriore ed importante passo verso quella che è ormai diventata una battaglia di civiltà - affermano il sindaco Luigi Merli e l'assessore all'Ambiente, Giuseppe Marconi, nella lettera di invito ai residenti di Ischia II - L'obiettivo è quello di coprire tutto il territorio di Grottammare per aumentare sensibilmente la percentuale di raccolta differenziata attraverso il riciclo della parte organica umida (scarti alimentari, avanzi di cibo, eccetera) dei rifiuti urbani. Una importante pratica, quella della differenziazione dei rifiuti, che nel corso del tempo ci ha fatto raggiungere importanti riconoscimenti in campo ambientale, Bandiera blu, 3 vele di Legambiente, Bandiera Verde Ecoschool, determinanti per un territorio ad alta vocazione turistica come il nostro".
|
23/09/2008
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati