Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Ugl Provinciale: "A San Benedetto servono nuove ambulanze"

San Benedetto del Tronto | Le attuali ambulanze hanno superato gli oltre 100mila km e giornalmente sono sottoposte a stress meccanici continui ma necessari per poter raggiungere le destinazioni di chiamata nei tempi previsti dalla legge.

(Foto d'archivio)

Dalla Segreteria Provinciale dell'Ugl riceviamo e pubblichiamo quanto segue:

L'Ugl Provinciale ritiene necessario procedere all'acquisto di nuove ambulanze da assegnare alla Potes di San Benedetto del Tronto. Le attuali ambulanze hanno superato gli oltre 100 mila km e giornalmente sono sottoposte a stress meccanici continui ma necessari per poter raggiungere le destinazioni di chiamata nei tempi previsti dalla legge.

Si sottolinea tra l'altro che la Potes di San Benedetto fornisce un servizio di doppia uscita ambulanze, sottraendo, per garantire la seconda uscita, un infermiere al Pronto Soccorso ma, risparmiando l'apertura della tanto attesa seconda potes territoriale ( oltre un milione di euro).

Non e' scritto in nessuna Legge Regionale che una Potes debba garantire due Infermieri che salgono nella rispettive due ambulanze della Potes di San Benedetto ma la Regione pur di risparmiare i soldi di una Potes stringe la cinghia a dispetto di un servizio territoriale .

Proprio questa mattina abbiamo inviato una missiva indirizzata alla Direzione Zonale che alleghiamo alla presente al fine di sollecitare un opportuno acquisto di nuove ambulanze nella speranza che qualcuno si degni di affrontare questa spesa necessaria oltre che risolvere la decurtazione di un Inferm dal Pronto Soccorso.

Ecco il testo integrale della lettera:

Con la presente la scrivente O.S. Provinciale ritiene opportuno segnalare che le attuali ambulanze in dotazione presso la Potes di San Benedetto sono da sostituire; sia per aver oltrepassato i 100mila Km, sia perche' i Km percorsi sono stati effettuati sotto particolare stress meccanico.

Le suddette ambulanze difatti sono frequentemente in officina per svariati motivi appunto perche' meccanicamente e necessariamente sollecitate durante le emergenze/urgenze.

A nostro modesto avviso adottando normali principi di prevenzione e sicurezza di lavoratori ed utenti suggeriamo di procedere all'acquisto di nuove ambulanze di ultima generazione, meglio rispondenti alle esigenze dei lavoratori e dell'utenza.

In attesa di una Vostra, cortese, sollecita risposta, porgiamo distinti saluti

12/08/2008





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati