Entusiasmo e raccolta firme sul pullman del Partito Democratico
San Benedetto del Tronto | Nella mattinata di venerdì 8 agosto il pullman era alla rotonda Salvo d'Acquisto, dove è stato circondato dall'entusiasmo dei militanti e dall'interesse di molti cittadini, che hanno firmato la petizione e ritirato materiale informativo.

(Foto: A. Cellini)
Tagli alla scuola e alla sicurezza, mancate risposte ai problemi economici degli italiani, nessun provvedimento a difesa della legalità, e dunque per il contrasto alle "morti bianche" sul lavoro, ma al contrario provvedimenti su misura per difendere gli interessi di uno solo: ce n'è abbastanza per mobilitare elettori del centrosinistra, e tutti coloro che sono già delusi dal centrodestra.
La campagna del Partito Democratico "Salva l'Italia" tocca in questi giorni le Marche. Il pullman del PD sta dunque nuovamente attraversando il Paese, per raccogliere firme a supporto di una petizione contro il governo, e preparare la grande manifestazione che si svolgerà a Roma sabato 25 ottobre. Gli italiani scendono in piazza contro un governo che difende i privilegi di pochi, non rispetta le regole democratiche, forza la mano sulla giustizia, non fa nulla per salari e pensioni, mentre il Paese attraversa una fase di crisi e le famiglie faticano ad arrivare alla fine del mese.
Nella mattinata di venerdì 8 agosto il pullman era a San Benedetto, presso la rotonda Salvo d'Acquisto, dove è stato circondato dall'entusiasmo dei militanti e dall'interesse di molti elettori e cittadini in genere, che hanno firmato la petizione e ritirato materiale divulgativo. Il pullman proveniva da Porto San Giorgio, è rimasto a Porto d'Ascoli da mezzogiorno alle ore sedici circa, e si è poi diretto verso Cesenatico. Sono state raccolte una cinquantina di firme, in una fascia oraria certamente non facile.
Ad accogliere il pullman del Partito Democratico c'erano naturalmente il coordinatore comunale Felice Gregori, insieme ai segretari di sezione Manuela Mazzocchi, Vinicio Liberati, Valentino Casolanetti. La campagna "Salva l'Italia" è partita il 30 luglio e si concluderà il 30 settembre a Bari. L'obiettivo è quello di raccogliere 5 milioni di firme. Il pullman sarà di nuovo a San Benedetto, in piazza Cristo Re, il 13 e 14 settembre, in occasione della "Festa del Partito Democratico".
|
08/08/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji