Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Imprenditore scomparso a Monte Urano, contatti anche con “Chi l’ha visto”

Monte Urano | Guido Pierbattista, imprenditore del fermano scomparso Mercoledì scorso. Non si hanno notizie da 5 giorni, i familiari preoccupati si sono rivolti alla trasmissione di Rai Tre, “Chi l’ha visto”.

di Chiara Marzan


È giallo a Monte Urano per la scomparsa di un noto imprenditore della zona fermana, Guido Pierbattista 43 anni, del quale da cinque giorni si sono completamente perse le tracce.
"Vado ad una riunione di Confindustria, a più tardi" così l'uomo ha salutato sua mamma nella mattinata di Mercoledì 2 Luglio per poi sparire nel nulla. Ciò che desta preoccupazione il fatto che, da riscontri effettuati, nessuna riunione era in programma quella mattina alla Confindustria. Pierbattista negli anni passati faceva parte del direttivo di Confindustria quindi la notizia di una ipotetica riunione non aveva destato sorpresa o ancor peggio, preoccupazione.

Pierbattista era titolare di un'azienda di accessori per calzature, la "Pierbattista Danilo &C.", una vita apparentemente tranquilla turbata, forse, recentemente dalla brusca fine di una relazione con una giovane donna straniera.
I familiari stanno passando vere e proprie ore di angoscia alla ricerca di qualche segnale, traccia o movimento che possa metterli sulle tracce del loro congiunto. Pierbattista non ha con sé il cellulare ma documenti e carte di credito si. Sono proprio i movimenti sul suo conto corrente ad esser tenuti sotto controllo anche se fino ad ora non risultano prelievi di denaro fatta eccezione per un congruo prelievo di contanti effettuato il giorno prima della scomparsa. Questo dato unito alla consultazione del sito trenitalia, avvenuta dal suo pc il giorno antecedente il fatto, farebbe pensare nell'immediato ad un allontanamento volontario, forse proprio per chiudere definitivamente la relazione sentimentale con la giovane donna. È stata contattata la redazione della trasmissione "Chi l'ha visto" ma il fatto che Pierbattista sia un uomo maggiorenne, senza problemi di salute e che ci sia la pista della fuga volontaria hanno messo la nota trasmissione televisiva nella condizione di valutare se mandare in onda proprio questa sera l'appello dei familiari.
Nelle prossime ore saranno acquisiti i tabulati telefonici del suo cellulare e dei suoi telefoni di ufficio ed abitazione nella speranza di trovare qualche traccia.
Pierbattista si è allontanato Mercoledì 2 Luglio, indossava jeans ed infradito, a bordo di un Peugeot Ranch targato BR646HD.

 

07/07/2008





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati