Mattia Felicetti oramai non si ferma più
San Benedetto del Tronto | A Pesaro oltre alloro nei 50 sl il forte nuotatore della Cogese-Tecnosoa si è poi portato a casa anche quello nei 50 delfino ed un bronzo nei 100 sl.

Mattia Felicetti sul gradino più alto del podio
Ben 34 provienti da tutta Italia sono state le società che hanno partecipato a Pesaro dal 20 al 22 giungo al meeting “Città di Rossini” organizzato alla grande dalla Pesaro Nuoto ed ogni anno sempre più di alto livello.
Con la manifestazione di Pesaro si è entrati ufficialmente nella nuova estate natatoria sia per il calendario che per l’attività agonistica vera e propria che avrà nella Finale della Coppa Marche il suo prossimo appuntamento, seguito dai Campionati Regionali Assoluti e di Categoria di Pesaro ed infine i Campionati Italiani Giovanili di Categoria a Roma e quelli Assoluti di Treviso.
E quest’anno agli italiani assoluti estivi di Treviso ci sarà anche la Cogese-Tecnosoa! Il fortissimo nuotatore della COGESE-TECNOSOA Mattia Felicetti era tornato dal Sette Colli di Roma con soli due centesimi da abbattere nei 50 sl per centrare la qualificazione ed a Pesaro, con una prestazione straordinaria, di centesimi ne ha divorati ben 16 vincendo la gara in 23”62, entrando alla grande nel gruppo dei più forti velocisti d’Italia.
A Pesaro oltre all’oro nei 50 sl, Mattia Felicetti si è poi portato a casa anche quello nei 50 delfino ed un bronzo nei 100 sl.
Ma a Pesaro altri due acuti hanno contraddistinto la manifestazione per la COGESE-TECNOSOA. Il fortissimo Lorenzo Consorti nei 200 sl, gara nella quale è già qualificato per gli italiani estivi giovanili di categoria, è andato a vincere l’oro con l’ottimo tempo di 1’58”20 mostrando un’ottima forma e pronto per lasciare il segno nei prossimi appuntamenti.
Raffaella Galiffa nei 50 dorso, fermando il cronometro in 31”99, centra il secondo posto ed una splendida qualificazione per gli italiani giovanili estivi.
Diversi sono stati gli atleti cogese che per impegni scolastici hanno dovuto rinunciare a questa trasferta.Ciò nonostante la compagine locale è riuscita a centrare un dignitosissimo 10° posto grazie agli ottimi piazzamenti dei seguenti nuotatori:
un argento nei 100 farfalla, un bronzo nei 50, due 5° posto nei 50 e 200 sl ed un sesto nei 100 per il forte Jacopo Iacoponi nella cat ragazzi 94; doppio ottimo bronzo per l’es. A Gianmarco Bellini nei 200 sl e nei 100 farfalla;
Fabrizio Catalini, nella cat junior, centra la finale sia nei 50 che nei 100 rana piazzandosi rispettivamente 5° e 6°;
Eva Eleuteri ottima 6° nei 100 dorso e 7° nei 50 dorso rispettivamente con i suoi personali; Bronzo per l’altro es.A Alessandro Franceschini nei 100 rana con il tempo di 1’27”03 4° e 6° posto rispettivamente nei 50 e 100 dorso nella cat ragazzi 94 per Lorenzo Galiffa; Maurizi Matteo sesto nei 100 delfino nella cat ragazzi; Jessica Primavera 5° sia nei 50 che nei 100 rana nella cat cadetti; Marco Camaioni va a punti con l’8° posto nei 50 sl cosi come Daniele Gianmarco nei 50 farfalla.
|
05/07/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati