"Satiroffida", gli ultimi giorni
Offida | Termine ultimo per la consegna dei lavori è sabato. Al vincitore, designato da una giuria popolare, un premio in denaro.

Una veduta del centro di Offida
Per l'ammissione alla fase finale, saranno accettate inizialmente delle buone fotocopie delle opere che, comunque, non verranno restituite; esse devono riportare sul retro nome, cognome ed indirizzo dell'autore.
La partecipazione è aperta ad artisti di qualsiasi nazionalità. Per i minorenni è obbligatoria l'autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre lavori. Il bando è scaricabile in pdf dal sito www.fanofunny.com/guests/satiroffida.
e per maggiori informazioni ci si può rivolgere al direttore artistico Michele Rossi (e-mail: satiroffida@libero.it) o direttamente al Comune di Offida (tel. 0736.888629).
Tra tutte le opere che arriveranno in tempo utile, un Comitato di Garanzia - composto da professionisti del settore e da esponenti del mondo culturale italiano - sceglierà i 30 lavori più significativi.
I finalisti, immediatamente avvisati, dovranno spedire le opere originali che verranno esposte dal 16 al 26 agosto. In tale periodo il pubblico che visionerà l'esposizione potrà votare la vignetta ritenuta più meritoria attraverso una scheda allegata al catalogo; il 27 agosto il Comitato Organizzatore effettuerà lo spoglio delle schede per determinare il vincitore, il quale verrà immediatamente avvisato ed invitato, ospite del Comune di Offida, sabato 30 agosto a ritirare il premio in occasione della serata di chiusura del Festival.
Al vincitore assoluto andrà un premio di euro 500,00 (cinquecento/00) al lordo delle ritenute fiscali. In caso di ex-aequo, il premio verrà diviso tra i vincitori. Il Comitato Organizzatore ha l'eventuale facoltà di premiare - con coppe, targhe o prodotti tipici della zona - altre opere ritenute meritevoli.
|
02/07/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati