Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Marinucci denuncia: "Il sottopasso di Via dell'Airone è abbandonato"

San Benedetto del Tronto | Il Consigliere Comunale dei 'Verdi' chiede più controlli da parte della Polizia Municipale, per tutelare i cittadini che si trovano a passare in quel punto, soprattutto di sera zona di bivacco per balordi e baby gang.

Andrea Marinucci

Da Andrea Marinucci, Consigliere Comunale dei ‘Verdi', riceviamo e pubblichiamo quanto segue:

E' da più di un anno che segnalo alla Polizia Municipale come il sottopasso di via Airone sia diventato terreno fertile per baby-gang e micro-criminalità. Motoveicoli che sfrecciano ad alta velocità (in barba al divieto di transito), i muri imbrattati in maniera volgare ed indecente, siringhe abbandonate lungo il tratto sotterraneo, ragazzini che importunano gli anziani che passano con le biciclette e pericolose infiltrazioni d'acqua fanno si che l'importanza dell'opera pubblica in materia di viabilità venga sopraffatta dalla mancanza di ogni garanzia di sicurezza.

Il Comando di Porto d'Ascoli non ha mai presidiato la zona in maniera continua ed efficace: al quotidiano transito degli scooter nel sottopasso (vietatissimo) non corrisponde adeguate elevazioni di multe ( a dire la verità a due anni dall'inaugurazione non ho mai sentito nessuno che abbia ricevuto una sanzione amministrativa per l'attraversamento con motociclo).

Lo scippo subito qualche giorno fa da una signora del luogo, da parte di due balordi a bordo di uno scooter (con tanto di casco protettivo), è la logica conseguenza dello scarso controllo operato dalle forze dell' ordine in questo punto caldo. Il sottopasso di via Airone è spesso frequentato da persone disabili che lo attraversano in carrozzina per raggiungere il centro o le zone di Mare: dobbiamo aspettarci una disgrazia affinché la Polizia Municipale prendi in seria considerazione la pericolosità del luogo?

D'estate è alta la concentrazione dei Vigili Urbani nei pressi del Lungomare, ma credo che sia prioritario tutelare la sicurezza di tutti gli abitanti di San Benedetto del Tronto compresi quelli della periferia e non soltanto le zone frequentate dai turisti. Per arginare il dilagare delle azioni di queste baby gang non credo sia necessario il porto d'armi ma solo costanza nei controlli e l' applicazione delle sanzioni.

17/07/2008





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati