Sicurezza asilo nido Pollicino: "risposta non soddisfacente da parte del Sindaco Merli"
Grottammare | Il PDL nella persona dellAvv. M.G. Concetti è rimasto alquanto deluso dalla risposta del Sindaco in merito ad una interrogazione relativa alla sicurezza nellasilo nido Pollicino dove un mese fa uninsegnante rimaneva coinvolta in un infortunio.
di Stefania Serino

Il simbolo del Pdl
Ma veniamo prima all'antefatto: Lunedì 26 maggio, nella prima mattinata, presso l'asilo nido "Pollicino", sito a Grottammare in via Toscanini, si è scardinata una finestra che ha colpito una delle maestre.
In seguito alla contusione subita, la signora è stata accompagnata al Pronto Soccorso, dove le è stato applicato un collare cervicale e prescritta una settimana di assoluto riposo.
Dopo l'accaduto (che sarebbe potuto diventare tragico se vi si fosse trovato un bambino, tanto più che è avvenuto proprio dove si trovano i lettini per la nanna), sono state avvisate la signora Tiziana Spina, in qualità di responsabile amministrativa della cooperativa che gestisce l'asilo nido, e la signora Antonietta Di Carlantonio, addetta ai Servizi Sociali. Quest'ultima ha dato ordine ad un tecnico del Comune di recarsi all'asilo per riparare la finestra.
L'addetto si è limitato a mettere un collante sull'infisso alla bene e meglio.
I genitori hanno avuto notizia di quanto successo solo ed esclusivamente con il semplice passa parola.
Il PDL ha fatto osservare come ad un invito verbale fatto dai rappresentanti dei genitori alle responsabili sopra citate, per avere delucidazioni in merito, non ci sarebbe stata alcuna risposta, commentando in tal modo: "Questo atteggiamento superficiale e sbrigativo, da parte delle autorità competenti, porta a credere che il tutto finisca per cadere nel dimenticatoio e che, come spesso accade , ci si muove solo nel caso in cui accada l'irreparabile"
Dunque, dopo alcune settimane si giunge al consiglio comunale tenutosi esattamente mercoledì 25 giugno allorquando l'opposizione attendeva una risposta in merito all'interrogazione di cui all'antefatto.
Purtroppo, stando a quanto commentato nel cosro di una nostra telefonata all'Avv. Concetti, pare che la risposta del Sindaco non sia stata esaustiva, anzi pare che la maestra protagonista dell'infortunio sia passata da condizione di vittima a quella di "carnefice", nel senso che non avrebbe prestato particolare attenzione...
Tutte le parti politiche converranno che la priorità va data ai bambini che vivono gran parte delle loro giornate negli asili e nelle scuole, dunque ci si augura che la sicurezza venga garantita a prescindere dai colori politici.
|
30/06/2008
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati