Lite in bar, erano tutti clandestini
Fermo | Polizia al lavoro in serata per sedare una rissa; dai rilievi si è scoperto che i protagonisti, tutti extracomunitari, erano tutti clandestini; due espulsi senza ottemperare, uno respinto alla frontiera, l'altro minorenne e fuggito da una comunità.
di Pierpaolo Pierleoni
Personale della squadra volante di Polizia, alle 20 di ieri sera è intervenuto presso un bar di Via Aldo Moro a Fermo, dove era stata segnalata una lite fra cittadini extracomunitari.
Sul posto gli uomini del Commissariato hanno rintracciato tre cittadini clandestini ed un minore. Gli stessi, sprovvisti di documenti d'identità, sono stati accompagnati negli uffici di Polizia e sottoposti a rilievi fotosegnaletici.
Si è così scoperto che due di loro, M. A. del 1985 e B.Y. del 1976 di origini magrebine, erano già stati più volte espulsi dal territorio nazionale e non avevano ottemperato all'ordine del Questore.
Il terzo maggiorenne, A.H. risultava colpito, sotto altre generalità, da decreto di respingimento alla frontiera di Lampedusa e Linosa emesso dal Questore di Agrigento nell'agosto del 2006. Provvedimento a cui lo straniero, anch'egli presumibilmente magrebino, non aveva ottemperato.
Inevitabile a quel punto la denuncia alla locale Procura della Repubblica. Il quarto straniero, minorenne, è risultato invece fuggito da una comunità per minori e veniva riaffidato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo.
|
21/06/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati