Doppio colpo all'edicola: rubano giornali ed un'auto
Sant'Elpidio a Mare | Due episodi nella mattinata tra Casette d'Ete e Cascinare; in via Nenni qualcuno trafuga un pacco di giornali lasciati fuori dall'edicola; a Cascinare si ruba un'auto di grossa cilindrata davanti alla tabaccheria; la ritrovano a P.S.Elpidio.
di Pierpaolo Pierleoni

Doppio furto nelle prime ore della mattinata a Sant'Elpidio a Mare. Due casi anomali, che hanno visto protagoniste due edicole delle frazioni elpidiensi. Il primo caso, poco dopo le 6, a Casette d'Ete, all'edicola-cartoleria di Via Nenni. Appena dopo il passaggio del distributore di giornali e riviste, che lascia il materiale fuori dalla porta d'ingresso, il pacco con quotidiani e settimanali sparisce nel nulla.
Questione di pochi istanti, intorno alle 6.15. I titolari del negozio, appena arrivati, pensano si tratti di un ritardo o di una dimenticanza del corriere. Scoprono invece, guardando le riprese della telecamera all'interno del locale, ma che dà sull'ingresso, che a portare via i giornali è stato un ladro. Un uomo, corporatura normale, camicia e un paio di jeans, si vede nelle immagini, si avvicina, si piega, e si dilegua con tutta la merce. Valore complessivo, poco più di 200 euro.
Poche ore dopo, a Cascinare un furto ben più consistente. Un cittadino residente a Cascinare si ferma al volo a prendere il giornale alla tabaccheria di Via Alighieri. Pochi secondi, lascia la macchina parcheggiata sul lato della strada. Non fa in tempo ad uscire che la vettura, di grossa cilindrata, è scomparsa. Scatta l'allarme, vengono chiamati i Carabinieri. Già nella mattinata, l'auto, che era fornita di impianto satellitare, viene ritrovata abbandonata a Porto Sant'Elpidio.
Su entrambi i singolari casi indagano i Carabinieri della locale stazione.
|
17/06/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati