Vittoria "postuma" per Gibellato
San Benedetto del Tronto | L'imbarcazione di Marco Pennesi e Giampaolo Montavoci scala posizioni della classifica dalla prima tappa del Campionato Mondiale PowerboatP1. Il risultato vincente è scaturito dalla squalifica comminata al concorrente Fountain Worldwide.

(Foto: A. Cicchini)
La capacità e l'impegno vengono sempre premiati. Questa equazione è stata pienamente rispettata nei confronti della partecipazione dell'imbarcazione "GFN GIBELLATO" alla prima prova del Campionato Mondiale Powerboat P1, svoltasi a San Benedetto del Tronto dal 9 all'11 maggio. Iscritto nella Classe Evolution, il nuovo monocarena, interamente realizzato dal Cantiere Metamarine, ha esordito risultando primo nella Poole Position disputata il giorno 9, e primo nella seconda gara che si è svolta domenica 11.
Il risultato vincente nella seconda gara è scaturito dalla squalifica comminata al concorrente Fountain Worldwide N° 99, risultato primo al traguardo ma riscontrato irregolare in seguito a verifica; pertanto GFN GIBELLATO, che lo ha seguito per tutta la gara, si è aggiudicata la vittoria. Nella prima gara disputata sabato, l'imbarcazione di San Benedetto è stata costretta al ritiro per noie ad un motore mentre duellava per il primo posto, cosicché ora occupa la seconda posizione in Classifica Generale con 100 punti, dietro a Lucas Oil N° 77 che ne assomma 160.
Alla guida di GFN GIBELLATO erano Marco Pennesi, progettista e costruttore dell'imbarcazione, e Giampaolo Montavoci, eclettico pilota motonautico e titolare della Veneta Marina, partner di Metamarine in questo già vivacissimo Campionato Mondiale.
Il ritardo con il quale si apprende questa variazione, rispetto alla data dell'evento, è causato dalle modalità con la quale la Powerboat P1 ha trasmesso i risultati finali ufficiali della manifestazione, a valle della squalifica dell'imbarcazione Fountain Worldwide N° 99; infatti, a tutt'oggi risulta correttamente aggiornata la Classifica Generale del Campionato ma non quella della seconda gara della Classe Evolution. Difetti di gioventù della nuova gestione Powerboat P1, per il resto molto efficiente.
Per approfondimenti: www.powerboatp1.com
|
18/05/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati